JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Roma-Juve Women: tutti i precedenti del big match

Juventus Women
In vista del big match tra la Roma e la Juve Women di Montemurro, andiamo alla scoperta dei precedenti tra le due squadre

redazionejuvenews

La Juve Women di Joe Montemurro si prepara a sfidare la Roma, big match del campionato di Serie A femminile. Per le bianconere vincere sarà fondamentale e vorrebbe dire rubare tre punti alla prima classificata. La Juve, infatti, dopo anni di dominio sul campionato italiano è ora terza in classifica, a 6 punti di distanza dalla vetta.

Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha resi noti i precedenti tra le due squadre:

  • La Juventus è l'unica squadra contro cui la Roma non ha mai trovato il successo in Serie A: per le giallorosse un pareggio e sette sconfitte contro le bianconere nella competizione.
  • Considerando tutte le competizioni però, la Roma è uscita vittoriosa contro la Juventus il 13 marzo 2021, in semifinale di Coppa Italia; inoltre, ha superato ai calci di rigore (dopo un 1-1 dopo i tempi supplementari) le bianconere nella sfida più recente, in Supercoppa Italiana lo scorso 5 novembre.
  • La Juventus ha vinto tutte le quattro trasferte di Serie A giocate contro la Roma con un punteggio complessivo di 11-1: l'unico gol giallorosso è arrivato nella sfida più recente, disputata il 2 ottobre 2021 (rete di Lucia Di Guglielmo).
  • La Juventus ha vinto tutte le sei trasferte disputate contro formazioni laziali in Serie A, segnando in media 2.8 reti ad incontro.