JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Reichart: “Avviato dialogo con la UEFA, diverse modifiche al progetto”

Superlega
Bernd Reichart, nuovo volto della Superlega riformata, ha svelato alcuni dettagli sull'incontro con l'UEFA.

redazionejuvenews

Bernd Reichart, CEO di A22, società che cura gli interessi della Nuova Superlega, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sport. Ecco le sue parole: "Abbiamo avviato un dialogo con la UEFA, a cui abbiamo detto le nostre idee che anche altri esponenti del mondo del calcio dovrebbero conoscere. Abbiamo apportato diverse modifiche al progetto originario, rimuovendo, per esempio, il concetto di membri permanenti. Volevamo assicurarci che la UEFA ci desse la libertà di parlare con i club e con gli altri giocatori del mondo del calcio. Abbiamo ottenuto quell’impegno e per noi è stato molto importante. Penso che sia stato positivo.

Abbiamo cercato di ottenere il massimo dalla riunione. C‘erano partecipanti con messaggi ragionevoli, con alcuni di loro abbiamo avuto un dialogo interessante, come il presidente della Liga, Javier Tebas, e altri che volevano solo inviare il loro messaggio senza l’intenzione di dialogare. Il nostro dialogo è onesto e vogliamo portarlo nel mondo del calcio nel suo insieme".

Sulle novità: "Tutto è ancora da definire, compresi gli eventuali ingressi economici, ma ci stiamo lavorando. L’intenzione è quella di creare una competizione molto attrattiva sotto tutti gli aspetti, anche economicamente. Vogliamo un miglioramento delle competizioni europee durante la settimana che siano complementari ai campionati nazionali che si giocheranno nel weekend. Dobbiamo aspettare la decisione in Lussemburgo e poi le cose inizieranno a definirsi".