Xabi Alonso, allenatore del Real Madrid, ha parlato stanotte in conferenza stampa in previsione della sfida tra i suoi blancos e la Juventus, che si affronteranno per assicurarsi un posto nei quarti di finale del Mondiale per Club.
Di seguito alcuni estratti ripresi da TuttoMercatoWeb.
Sulla partita contro la Juventus, Xabi Alonso ha detto: “A questo punto della competizione inizia il dentro o fuori. Giochiamo contro una grande squadra, serviranno testa, calcio e concentrazione. Ci siamo preparati bene e siamo pronti”.
Tengono banco in casa Real le condizioni di Mbappé, che non è ancora certo della titolarità: “Sta meglio, parliamo ogni giorno. Domani mattina decideremo ma ha molte possibilità di giocare”. Per quanto riguarda gli altri infortunati, l’allenatore ha dichiarato: “Carvajal e Militão sono convocati. Sentirli vicini è importante, anche se avranno bisogno di tempo per ritrovare ritmo”.

Xabi Alonso sui giovani, sulla panchina del Real e sul talento a disposizione
Sul dare spazio ai giovani: “La priorità è vincere, ma anche con l’aiuto della cantera. Gonzalo Garcia sta facendo bene, il Castilla offre sempre alternative. I giovani meritano opportunità”. Sull’utilizzo dei droni: “Li usavamo già a Leverkusen. Servono a studiare le distanze, ad avere una prospettiva diversa. Non siamo pionieri, ma ci aiutano molto”.
Sul suo nuovo cammino come allenatore del Real Madrid: “Sono solo alla terza settimana. È un nuovo inizio, c’è molto da costruire. Ma vedo relazioni che crescono ogni giorno. Sono contento”.
Infine, un commento sul duo Mbappé-Vinicius Jr.: “Vogliamo esprimere un’idea collettiva forte, ma saranno i grandi talenti a fare la differenza. Mbappé ha già leadership, ma tutti devono contribuire”.