Rassegna Juve – Torna l’Europa League: obiettivo semifinale

Dal match di Europa League fino alle sentenze sul meno 15 e la Curva Sud: tutte le principali notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 20 aprile 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juve si prepara a sfidare di nuovo lo Sporting CP: chi vincerà?

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Obiettivo semifinale

Dopo la vittoria per 1-0 nel match di andata a Torino, questa sera alle 21:00 la Juve affronterà di nuovo lo Sporting, questa volta fuori casa.

I bianconeri vorranno vincere a ogni costo: alzare al cielo l’Europa League potrebbe essere l’unico modo di qualificarsi alla prossima Champions League.

I bianconeri dovranno evitare cali di concentrazione e soprattutto dovranno tornare a vincere fuori casa: nelle ultime sette trasferte la Vecchia Signora ha perso ben quattro incontri.

Sentenza

Ieri sarebbe dovuto essere il giorno del giudizio, il giorno in cui il Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI avrebbe emesso la sentenza sul meno 15.

Niente da fare. I giudici hanno lasciato il CONI senza aver pronunciato la sentenza, che quindi è attesa in giornata.

L’impressione è che si vada verso il rinvio a giudizio alla Corte d’Appello della FIGC: nuovo processo (il terzo) e possibile riduzione delle penalizzazioni. Più difficile invece pensare a una rimozione totale della penalità.

Curva riaperta

Se da una parte il Collegio di Garanzia non si è ancora pronunciato, dall’altra la Corte d’Appello ha invece accolto il ricorso sulla chiusura della Curva Sud. 

Dopo gli episodi di razzismo contro Romelu Lukaku nel corso della semifinale di andata di Coppa Italia, infatti, il Giudice Sportivo aveva chiuso la Curva bianconera.

Provvedimento ingiusto secondo la Vecchia Signora visto che il club ha subito aiutato la polizia nelle indagini. I bianconeri hanno quindi fatto e vinto il ricorso: contro il Napoli i tifosi della Juve ci saranno.