JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Penalizzazione Juventus / Sentenza: cosa succede adesso? – LIVE

John Elkann e Andrea Agnelli
Oggi si riunisce il Collegio di Garanzia dello Sport chiamato a decidere sulla penalizzazione inflitta alla Juventus

20 APRILE ORE 18.10 - La sentenza è attesa a momenti. Pare si attendesse la chiusura della borsa.

ORE 22.24 - Il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport ha lasciato il Coni e dunque la sentenza arriverà probabilmente domani. Per rimanere aggiornato, resta connesso su juvenews.eu.

ORE 17.57 - Tweet interessante:

ORE 17.38 - Ugo Taucer, Procuratore Generale dello Sport: "Mi sento di affermare che le argomentazioni di controparte non colgono il punto, ritengo di confermare l'ipotesi accusatoria e quindi sono per l'inammissbilità della pronuncia, ma con un'eccezione. Rispetto all'articolo 4 sotto il profilo della 'carente' motivazione temo che effettivamente il profilo di colpa, la sanzione in punti alla squadra vi sia una carenza da apprezzare e valutare in un nuovo giudizio, quindi a un rinvio per un nuovo giudizio da parte della Corte".

ORE 15.08 - Come viene riportato da Sky Sport, saranno in cinque oggi a prendere la decisione relativa alla penalizzazione della Juventus. Tra loro anche Gabriella Palmieri Sandulli, presidente del Collegio di Garanzia.

ORE 14.55 - Ovviamente ricordiamo a tutti i lettori di Juvenews.eu che nell'udienza non si entrerà nel merito, ma l'analisi giudiziaria prevede un giudizio sulla legittimità dei principi. Ossia, verrà stabilita - appunto - la legittimità rispetto all'operato che ha portato alla penalizzazione. Non è escluso che la sentenza possa arrivare domani: ci sono cinque giorni per emettere il dispositivo di sentenza. E un mese per la pubblicazione delle motivazioni. L'udienza durerà circa un paio d'ore, da capire se il dispositivo si pronuncerà stasera o domani. Tieni aperto questo articolo e aggiornalo spesso, per ricevere tutti gli aggiornamenti. Scorri verso il basso per capire cosa potrebbe accaedere.

ORE 14.32 - L'udienza è appena inziata. Presente anche il Presidente Ferrero, insieme ad una delegazione degli avvocati bianconeri.

ORE 14.31 - Avv.Clarizi (Juventus) a, all'entrata ha dichiarato: "Sensazioni? Belle".

AGGIORNAMENTO - Meno di un'ora all'inizio. Una piccola nota di colore: l'udienza di oggi sarà aperta ai media, ma col divieto di trasmissione in diretta audio/video.

Giornata cruciale per la Juventus, che alle 14:30 vedrà riunirsi nel Salone d'Onore del Coni, allestito come un tribunale, il Collegio di Garanzia dello Sport a sezioni riunite, che dovrà decidere sulla penalizzazione inflitta al club bianconero dalla Corte d'Appello della FIGC. L'udienza sarà a porte aperte, con il CONI che ha registrato una grande richiesta di accrediti, tanto da dover regolamentare gli accessi.

Dopo l'udienza, il Collegio di Garanzia avrà cinque giorni per esprimere la sua sentenza, che potrebbe arrivare anche in serata. Tre le possibili strade: ricorso respinto e penalizzazione di 15 punti confermata; ricorso accolto senza rinvio e quindi penalizzazione, ed inibizione ai dirigenti, cancellate; oppure ricorso accolto con rinvio della sentenza alla Corte Federale, che avrebbe a quel punto un massimo di 30 giorni per riformulare le pene, considerando che i punti verrebbero restituiti fino alla nuova sentenza.