JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Rabiot torna deluso dal Mondiale: si va verso la permanenza

rabiot francia
Il centrocampista bianconero ha perso la finale del Mondiale con la sua Francia contro l'Argentina. Il suo destino sembra quello di restare

redazionejuvenews

Ieri si è concluso il Mondiale in Qatar, con il trionfo ai calci di rigore dell'Argentina contro la Francia. E se a esultare e diventare campioni del mondo sono stati Angel Di Maria e Leandro Paredes, c'è un altro giocatore della Juventus che tornerà deluso a Torino: Adrien Rabiot. Il centrocampista bianconero ha giocato titolare la finale, dopo aver saltato la sfida con il Marocco per una sindrome influenzale. Dopo aver dato tutto, è uscito al 6' del primo tempo supplementare.

Rabiot in ogni caso chiude un Mondiale molto positivo. Come lo ha definito lo stesso ct francese Didier Deschamps, l'ex PSG si è dimostrato un centrocampista totale, efficace in entrambe le fasi. In casa Juve da tempo tiene banco la questione del rinnovo del suo contratto, che scadrà il prossimo giugno. In mancanza di un accordo, l'intenzione era quella di provare a monetizzare vendendolo a gennaio.

Ma ora invece i piani potrebbero cambiare. Nei giorni scorsi infatti si è appreso che il rientro di Paul Pogba non sarà immediato, ma che dovrebbe avvenire alla fine di gennaio. Viste le condizioni precarie dell'ex Manchester United, non consentono al club bianconero di privarsi di un giocatore come Rabiot, che gode della stima di Allegri.