JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Qatar 2022, la Francia batte la Polonia e passa ai quarti: Milik a casa

Il colpo di testa di Milik in acrobazia
La Francia di Rabiot ha battuto la Polonia di Milik e Szczesny per 3-1. Avanzano i transalpini, eliminati invece i biancorossi.

redazionejuvenews

La Francia, nell'ottavo di finale del Mondiale di Qatar 2022, ha sconfitto la Polonia per 3-1, grazie alle reti di Giroud e Mbappè(2), inutile la rete di Lewandowski sul finale. Tornano così a casa gli juventiniSzczesny e Milik, mentre Rabiot continua il suo percorso. Ecco il report della Federazione francese: "Vincitori domenica 3 a 1 della Polonia, grazie al gol di Giroud e alla doppietta di Mbappé, gli azzurri si qualificano ai quarti di finale del Mondiale.

Avversario, Inghilterra o Senegal. Una qualificazione ai quarti, record di selezioni per Hugo Lloris , record di gol per Olivier Giroud : la squadra francese ha avuto diversi appuntamenti con la storia questa domenica 4 dicembre allo stadio Al Thumama di Doha e li ha brillantemente onorati allontanando la Polonia (26esima nel ranking mondiale FIFA) dal suo cammino.

Olivier Giroud ha aperto la strada alla vittoria nel primo periodo, Kylian Mbappé – eletto migliore in campo – si è precipitato in campo realizzando una doppietta nel secondo, prima di una riduzione del punteggio polacco su rigore di Robert Lewandowski proprio alla fine del tempo gioco. I giocatori di Didier Deschamps giocheranno i quarti di finale sabato 10 dicembre alle 20:00 allo stadio Al Bayt di Al Khawr, contro l'Inghilterra o contro il Senegal, che si affronteranno questa domenica sera (20:00)".