JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Sassuolo, le probabili formazioni: chance dal 1′ per Perin e Arthur?

Mattia Perin

Tutto pronto per il match tra Juve e Sassuolo. Allegri prepara un massiccio turnover: chi sarà titolare? Ecco le probabili formazioni

redazionejuvenews

Tutto pronto in vista del match tra Juventus e Sassuolo. Dopo la vittoria del Milan ai danni del Torino, i bianconeri non potranno permettersi di perdere, per non mettere perdere altro terreno sui primi in classifica. Contro i neroverdi, però, non sarà una partita facile. Il turno infrasettimanale e i tanti impegni in calendario costringeranno Massimiliano Allegri ad un ampio turnover: tanti cambi tra le fila della Juventus. Andiamo quindi alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.

I padroni di casa della Juventus dovrebbero confermare l'ormai consueto 4-4-2. In porta ci sarà Perin, con in difesa Danilo, Bonucci, De Ligt e De Sciglio. Rugani scalpita per una maglia da titolare ai danni di Bonucci, ma per ora resta sfavorito. Turno di riposo per Chiellini e Alex Sandro, che potrebbero comunque subentrare dalla panchina. A centrocampo spazio a Locatelli (prima partita da ex per lui) e Artur. Il centrocampista brasiliano è un ottimo palleggiatore e potrebbe essere una soluzione ai problemi in fase di impostazione della Juventus. Sulle fasce ci saranno Cuadrado e Chiesa. Tandem d'attacco composto da Morata e Dybala. Non al meglio della condizione Bernardeschi e Kean, che potrebbero non essere convocati. Gli unici sostituto in attacco sono quindi Kaio Jorge e Kulusevski, pronti a dimostrare tutto il suo valore.

Il Sassuolo è reduce da una bella vittoria per 3 a 1 contro il Venezia ed è pronto a dare del filo da torcere alla Juventus. La squadra di Dionisi dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, con Consigli tra i pali. Difesa a quattro composta da Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio. In mediana Frattesi e Lopez. Berardi, Raspadori e Traorè agiranno sulla trequarti, alle spalle di Scamacca unica punta. Infortunato Djuricic, che non sarà della partita.

Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Chiesa; Morata, Dybala.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio; Frattesi, Lopez;  Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.