JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Pomigliano-Juve Women: tutte le statistiche in vista del match

Juventus Women
In vista del match di Serie A femminile tra Pomigliano e Juve Women, il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche

redazionejuvenews

In vista del match di Serie A femminile tra Pomigliano e Juve Women, il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche:

"EN PLEIN. La Juventus ha vinto tutti e tre i precedenti in Serie A contro il Pomigliano, segnando sempre almeno tre gol (11 in totale) e non subendone alcuno. Quella bianconera è infatti l’unica squadra contro cui le campane non hanno ancora trovato la rete nel massimo campionato.

IN CERCA DI CONTINUITÀ. Le bianconere hanno sempre vinto nelle trasferte di Serie A giocate in Campania segnando sempre almeno due reti; la vittoria più larga tra queste tre gare l’ha ottenuta proprio col Pomigliano (5-0 il 16 gennaio 2022).

EFFETTO X. Considerando quello contro il Sassuolo, la Juventus ha pareggiato quattro partite in questo campionato: nelle precedenti cinque stagioni di Serie A messe insieme (dal 2017/18 al 2021/22), le bianconere avevano pareggiato solamente sei partite in totale (su 104 giocate).

LA SOLUZIONE DA FUORI. La Juventus ha effettuato 99 conclusioni da fuori area finora: nei Top-5 campionati europei femminili in corso ne ha tentate di più solamente la Roma (163). Per le bianconere quattro reti da fuori (inclusa l’ultima di Salvai), nessuna formazione di Serie A ha fatto meglio.

TANTE BIANCONERE IN GOL. Con Cecilia Salvai, la Juventus è salita a 13 marcatrici differenti in questa Serie A. Nei Top-5 campionati europei in corso hanno fatto meglio solo Barcellona (16), Manchester United e Lione (14 entrambe).

CAMPANE IN FIDUCIA. Il Pomigliano – includendo la recente vittoria sul Como – ha ottenuto quattro successi nelle ultime sette gare giocate in Serie A (3P), tante vittorie quante quelle ottenute nelle precedenti 21 gare nella competizione (2N, 15P).

PALLE INATTIVE. Includendo la punizione diretta di Battelani nell’ultimo turno, il Pomigliano ha segnato sei dei 13 gol in questo campionato su palla inattiva, il 46%. E'econda percentuale più alta nella Serie A in corso dopo la Sampdoria (57%).

CARUSO E IL POMIGLIANO. Da quando gioca nella Juventus, Arianna Caruso ha segnato tre reti contro il Pomigliano in Serie A (in tre presenze), inclusa una nel match di andata. Quella campana è la vittima preferita della centrocampista da quando veste bianconero nel massimo campionato".

(juventus.com)