news

Pogback: l’annuncio i primi di luglio

Paul Pogba
La Juventus ha ormai chiuso tutti i dettagli con il francese, che nei primi giorni del prossimo mese firmerà il suo nuovo contratto con i bianconeri

redazionejuvenews

La Juventus sta cercando di anticipare le mosse sul mercato per preparare al meglio la prossima stagione, e per consegnare ad Allegri la squadra con più rinforzi possibile prima dell'inizio del ritiro. La prossima stagione inizierà con due settimane di anticipo, a causa dello stop ai campionati per disputare il Mondiale in Qatar, e i bianconeri vogliono arrivare pronti ai blocchi di partenza, per non ripetere quanto successo la scorsa stagione. Per questo la dirigenza si sta muovendo sul mercato, e sarebbe ormai conclusa la trattativa per il primo rinforzo. Paul Pogba tornerà infatti a Torino, chiudendo così un cerchio che lo ha visto passare per due volte da Manchester a Torino.

Alcuni pensavano che l'annuncio potesse arrivare in concomitanza dell'uscita del suo documentario, presentato sui suoi canali social con queste parole dallo stesso giocatore francese, che ha anche postato un video di presentazione: "Mi chiamo Paul Pogba, gioco al Manchester United. In uno dei migliori club del pianeta. Qualche anno fa ho vinto la coppa del mondo con la nazionale francese. Voglio essere l’elite del calcio. Un Fuoriclasse! Oggi sono ad un punto di svolta della mia carriera. Devo prendere delle grandi decisioni che determineranno il mio futuro. E non ho il diritto di sbagliare. Sono nato pronto. Bisogna essere pronti: a cadere, a rialzarmi, a battermi e a vincere".

L'annuncioperò non è arrivato con l'uscita della docuserie sul Polpo, e allora tutto è destinato ad avvenire nel mese di luglio. Tutto è ormai definito, e si aspetta solo l'annuncio ufficiale per rivedere Pogba con la maglia bianconera, che con tutta probabilità sarà nuovamente la 10, già vestita nel suo passato bianconero e lasciata orfana da Paulo Dybala, che ha concluso la sua avventura a Torino. Nei primi giorni del prossimo mese il Polpo verrà annunciato, probabilmente anche per aspettare il suo ritorno dalle vacanze.