JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, ufficiale: Nicolussi Caviglia in prestito al Sudtirol

Juve, ufficiale: Nicolussi Caviglia in prestito al Sudtirol - immagine 1
Il centrocampista classe 2000 lascia l'Under 23 bianconera per andare nel club altoatesino, neopromosso in B, dove ritroverà mister Zauli.

redazionejuvenews

Hans Nicolussi Caviglia riparte dal Sudtirol. Il talentuoso centrocampista nato ad Aosta, classe 2000, lascerà la Juventus Under 23 per accasarsi nella squadra altoatesina, neopromossa in Serie B. Lì ritroverà il mister Lamberto Zauli, ex tecnico della seconda squadra bianconera, che certamente si è speso per averlo a disposizione, visto che lo conosce bene. Nella serie cadetta aveva già fatto esperienza, tanto da meritarsi una chiamata in A col Parma, prima di un grave infortunio al ginocchio e un lungo percorso di recupero. Nelle fasi finali della scorsa stagione poi ha preso parte ai playoff di Serie C con l'Under 23. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Juventus.

"UNDER 23 | NICOLUSSI CAVIGLIA IN PRESTITO AL SÜDTIROL

Hans Nicolussi Caviglia giocherà il prossimo campionato in Serie B. Ufficiale il suo prestito fino al 30 giugno 2023 al Südtirol, dove ritroverà in panchina l’ex allenatore della Juventus Under 23, Lamberto Zauli. Per il centrocampista classe 2000 non sarà una prima volta: Hans, infatti, conta già 29 presenze nella serie cadetta, tutte ottenute con la maglia del Perugia nella stagione 2019/20.

Una crescita costante quella che accompagna Nicolussi Caviglia nel corso della sua giovane carriera, nonostante una serie di infortuni che lo costringono a stare lontano dal campo a lungo. In tal senso, sfortunata la parentesi in Serie A al Parma (stagione 2020/21) dove il ragazzo nato ad Aosta riesce a totalizzare soltanto due presenze nella coppa nazionale prima della rottura del legamento crociato che gli compromette, di fatto, tutto il resto della stagione.

Rientrato in bianconero, prima dell’inizio della stagione 2021/22, recita un ruolo importante, ma soltanto nel finale dopo un lungo percorso di recupero per trovare la condizione fisica ottimale. Il suo apporto, la sua tecnica e la sua personalità sono stati come sempre molto preziosi, soprattutto nella fase playoff dove Hans è sempre sceso in campo, eccezion fatta per la gara di Meda contro il Renate.

Un finale di stagione di alto livello e adesso un’altra chiamata dalla Serie B, per iniziare una nuova e stimolante avventura.

In bocca al lupo, Hans!".