JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pogba: “Una scelta di cuore. Qui per ritrovare la gioia di giocare”

Pogba: “Una scelta di cuore. Qui per ritrovare la gioia di giocare” - immagine 1
Oggi alle 15 ci sarà la conferenza di presentazione del centrocampista francese, che ieri ha detto le prime parole al canale Twitch del club.

redazionejuvenews

Ieri è stata la giornata dell'ufficialità di Paul Pogba alla Juventus. Un ritorno tanto atteso, che il popolo bianconero ha accolto con grande gioia, come dimostra il bagno di folla tributato al giocatore già dal suo arrivo alla Continassa per le visite mediche. L'ex centrocampista del Manchester United è tornato a casa, dopo un'esperienza in Premier in cui non è riuscito a esprimere appieno se stesso, soprattutto con il passare del tempo. I tifosi juventini però ricordano una forza della natura, capace di grandi giocate in mezzo al campo e di scagliare potenti tiri dalla distanza che facevano esplodere lo Stadium. Ora il francese torna dove è nata la sua stella, per tornare a brillare con la squadra bianconera, che cerca riscatto dopo le ultime due stagioni.

Oggi alle 15 Pogba parlerà nella conferenza stampa di presentazione, ma ieri il nuovo giocatore bianconero ha rilasciato le sue prime dichiarazioni al canale Twitch del club: "Mi sento davvero bene, l'atmosfera della Juventus è inspiegabile, sono molto felice e impaziente di iniziare a giocare"- ha raccontato. "Perché ho scelto di tornare alla Juventus? Perché voglio ritrovare la gioia di giocare a calcio. Ho parlato con diversi giocatori, con Pavel Nedved e con Agnelli, è stata davvero una decisione di cuore" - ha confessato il francese, che ora è pronto a riprendersi la maglia numero 10: "Un numero che avevo lasciato a un mio caro amico (Paulo Dybala), sono molto contento di riaverlo".

Il centrocampista ha sottolineato l'importanza dei bianconeri per la sua carriera: "Questa maglia per me è tutto, la Juve mi ha dato l'opportunità in passato di essere Pogba, mi sento bene con questa scelta". Poi Pogba ha voluto mandare un messaggio ai tifosi: "Ai nostri fan dico che sono tornato e sono molto felice di questo. Ma lo sarò ancora di di più quando riporteremo a casa tanti trofei, compreso lo scudetto".