JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nicolini: “Nella Juventus non c’è voglia di puntare sui giovani”

Juventus
Carlo Nicolini, dirigente dello Shakhtar Dontesk, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlando anche di Allegri.

redazionejuvenews

Carlo Nicolini, dirigente dello Shakhtar Donetsk, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando dei bianconeri. Ecco le sue parole: "Napoli-Juve? E' stato un risultato che fa sempre scalpore, l'eco sarà stato ancora più grande in una club come la Juventus che non prendeva cinque gol in campionato dagli anni '90. La differenza, a mio avviso, non c'è nel potenziale delle due squadre, ma dal gioco espresso da entrambe: una cerca sempre di tirare fuori il potenziale dai propri giocatori, l'altra prova sempre a limitare gli avversari. E non mi ha sorpreso più di tanto, perché in genere la formazione rinunciataria e non abituata a vincere questo tipo di match può incorrere in una sconfitta così pesante nel punteggio.

Vinicius Tobias è un prospetto importantissimo, lo Shakthar ha dimostrato la sua bravura nel trovare un giocatore di livello e arrivare così prima di altre squadre. Lui in questo momento è al Real Madrid, che ha il diritto di recompra, poi bisognerà vedere che cosa vorranno fare.

A me sembra che nella mentalità juventina, in particolare nell'attuale staff, non ci sia la voglia di puntare sui giocatori troppo giovani, d'altronde la gioventù già presente in rosa scende in campo per obblighi o per sopperire alle assenze. E questo succede anche se sono dei potenziali crack, perché questa è la considerazione che facciamo del giocatore nato a São Paulo in Brasile".