JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Next Gen, alla scoperta di Huijsen dopo la doppietta col Foggia

Dean Huijsen
Il difensore olandese classe 2005 è stato grande protagonista ieri con due gol contro i pugliesi, nella semifinale di Coppa Italia di Serie C

redazionejuvenews

Mentre la prima squadra è concentrata sull'impegno di Europa League, la Next Gen si gode Dean Huijsen. Il sito ufficiale della Juventus gli ha dedicato un focus: "E' stato il protagonista, o uno dei protagonisti, della rimonta bianconera di ieri con il Foggia. Un bel gol nel primo tempo, uno straordinario a inizio ripresa, con una cavalcata conclusa con una sassata nel sette. Parliamo di Dean Huijsen, autore ieri di una doppietta.

«MI CHIEDEVANO IL PASSAGGIO, MA IO HO CONTINUATO A DRIBBLARE E QUANDO HO VISTO LA PORTA HO CALCIATO. MA PER LA PARTITA È STATO PIÙ IMPORTANTE IL PRIMO GOL, PERCHÉ DA QUEL MOMENTO SONO CAMBIATE LE COSE»

Nato il 14 aprile 2005 ad Amsterdam, Dean è un difensore centrale col vizio del gol. Arriva a Torino nel 2021, inizialmente schierato nell'Under 17 bianconera, con cui gioca 20 partite, andando 8 volte in gol e fornendo anche 2 assist.

La stagione in corso Dean la inizia nell'Under 19 di Montero: scende in campo 8 volte e segna 3 gol in campionato. Due partite in meno, 540 minuti giocati e altri 3 gol per lui nella campagna in Youth League dei ragazzi bianconeri, terminata sfortunatamente con lo spareggio a Genk. In quello spareggio, Huijsen però non c'era: dallo scorso gennaio è passato in pianta stabile con la Juventus Next Gen, e il suo campionato è diventato la C. Nove presenze, 839 minuti per lui, coronati dalla prestazione, pazzesca, di ieri".