JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mondiale 2022, Szczesny e Di Maria: che numeri per i bianconeri

polonia szczesny
In Qatar sono in corso gli ottavi di finale del Mondiale: questi i numeri fatti registrare dai due giocatori bianconeri con le loro nazionali

redazionejuvenews

Il Mondiale è entrato nella fase più calda, quella a eliminazione diretta, con gli ottavi di finale. La Juventus, all'inizio della competizione, aveva il contingente più numeroso della Serie A con 11 giocatori impegnati in Qatar. Sabato McKennie con i suoi Stati Uniti è stato eliminato, perdendo 3-1 con l'Olanda, mentre l'Argentina di Di Maria e Paredes ha battuto 2-1 l'Australia. Ieri invece la Polonia di Szczesny e Milik è stata sconfitta per 3-1 dalla Francia di Rabiot. E ci sono due tra i bianconeri che hanno fatto registrare numeri interessanti, raccontati nel focus della Lega Serie A.

Il portiere bianconero: "Wojciech Szczesny della Juventus, eliminato ieri dalla Francia, tornerà a casa con una piccola consolazione: è il portiere che ha effettuato più parate (18) nella fase a gironi di questo Mondiale. Il Polacco, contro l`Argentina, è diventato il secondo portiere (dal 1966) a parare un rigore ai Mondiali dopo averlo causato, dopo Joel Bats con la Francia contro il Brasile nel 1986".

Il Fideo: "A proposito di Argentina: Ángel Di María, che con la sua nazionale si è già assicurato i quarti di finale, è il secondo centrocampista ad avere portato a buon fine più dribbling in questo Mondiale nella fase a gironi: nove; soltanto Mohammed Kudus del Ghana ha fatto meglio (10)".