JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan – Juventus, Pioli vs Allegri ai raggi X: il bianconero in vantaggio

Allegri vs Pioli
Milan - Juventus è anche Pioli vs Allegri, una sfida lunga un decennio, che per adesso ha un solo padrone incontrastato.

redazionejuvenews

di Mattia Cinelli

Milan- Juventus, big match della nona giornata di campionato, è una sfida anche tra grandi allenatori. Stefano Pioli e Max Allegrisi sono affrontati diverse volte in carriera, e ad avere la meglio è stato spesso il tecnico dei bianconeri. Numericamente parlando, l'ex allenatore del Cagliari, in 16 incontri con il collega, ha vinto per 11 volte, pareggiato in 5 occasioni e non ha mai perso. Infatti, anche nella scorsa stagione, terminata con la vittoria del tricolore per il Milan, la Juventus ha ottenuto due pareggi tra andata e ritorno.

Nelle precedenti stagioni, invece, spesso e volentieri Allegri ha avuto la meglio su Pioli, anche quando il tecnico romagnolo allenava la Fiorentina, la Lazio o l'Inter. Un vero e proprio tabù quindi per il mister del Milan, una motivazione in più per fare bene nella gara di oggi, decisiva per tutte e due le squadre.

Nonostante i risultati siano nettamente a favore di Allegri, il mister juventino, in conferenza stampa, ci ha tenuto ad elogiare il collega rossonero: "Sta facendo meglio perché sono quattro punti davanti a noi. A Pioli posso fare solo tanti complimenti per il lavoro che sta facendo, per il campionato vinto l'anno scorso che non vincevano dal 2010. I numeri sono solo dalla sua parte".