JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Milan-Juve, i precedenti: rossoneri bestia nera della Vecchia Signora

giroud milan
In vista del match contro il Milan la Juve ha pubblicato un report con alcune interessanti curiosità sui precedenti tra le due squadre

In vista del match contro il Milan la Juve ha pubblicato un report con alcune interessanti curiosità sui precedenti tra le due squadre:

  • Il Milan è la squadra che ha vinto più partite contro la Juventus nella storia della Serie A: 53 in 176 precedenti; i rossoneri sono anche la formazione contro cui i bianconeri hanno pareggiato più match nel torneo (56), completano il quadro 67 successi dei piemontesi.
  •  

  • I rossoneri arrivano da una serie di cinque partite senza perdere (3V, 2N) contro la Juventus in Serie A: non ne collezionano sei di fila dalla striscia di sette messa a referto tra il 1986 e il 1989 (3V, 4N), tra la guida di Nils Liedholm e quella di Arrigo Sacchi. Stefano Pioli potrebbe diventare infatti il primo tecnico della storia rossonera a collezionare sei gare di fila di campionato senza perdere contro il club bianconero.
  • Il Milan ha collezionato quattro clean sheets nelle ultime cinque sfide di campionato contro la Juventus: tanti quanti quelli collezionati nelle precedenti 22 gare contro i bianconeri; in particolare, i rossoneri hanno chiuso con la porta inviolata le ultime tre sfide con i bianconeri in Serie A e non ne infilano quattro consecutive dal periodo 1988-1989.
  • Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.