news

Marotta: “Pronti a proseguire con Perisic”. Oggi l’incontro

Marotta: “Pronti a proseguire con Perisic”. Oggi l’incontro - immagine 1

A Sportmediaset l'amministratore delegato interista è parso fiducioso sul rinnovo del croato. Oggi l'incontro con gli agenti del giocatore.

redazionejuvenews

L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marottaè stato intercettato dai microfoni di Sportmediaset e ha parlato del futuro di Ivan Perisic: "Dobbiamo continuare le trattative con i suoi rappresentanti, la speranza è quella di arrivare velocemente a un accordo perché Perisic ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore e professionista. Se lui lo vorrà, siamo pronti a proseguire con lui". Il contratto dell'esterno croato è in scadenza il prossimo 30 giugno e l'Inter nei mesi scorsi aveva rimandato la trattativa al termine della stagione, irritando non poco il giocatore, che si era sfogato nell'intervista dopo la finale di Coppa Italia, dove era stato protagonista di una grande prestazione con una doppietta. E non è più un segreto che il giocatore interessi molto alla Juventus.

Archiviato il campionato, con la delusione dello Scudetto festeggiato ieri dal Milan, i dirigenti del club nerazzurro, come era stato previsto, oggi hanno incontrato gli agenti del calciatore. Si tratta del quarto incontro da novembre a oggi. Ma è chiaro che i tempi per l'Inter si fanno sempre più stretti, visto che manca poco più di un mese alla scadenza. Nei precedenti incontri l'entourage del croato aveva palesato alla società la richiesta di un biennale da 6 milioni di euro netti a stagione, 2 in più di quelli che guadagna in questo momento. Nell'incontro dell'11 maggio l'Inter era arrivata a 4,5 milioni, cercando di far capire lo sforzo al giocatore, visto il bilancio nerazzurro e i suoi 33 anni.

Secondo Sky Sport, l'ultima novità sarebbe una nuova proposta del club nerazzurro, con un ingaggio da 5 milioni e l'inserimento di alcuni bonus facili che alzerebbero l'ingaggio, arrivando circa ai 6 milioni richiesti. La società ha quindi fatto un passo in avanti verso Perisic e ora spera che il giocatore vada incontro al club, accettando questa nuova offerta. Filtra fiducia in casa Inter, ma la Juve rimane sullo sfondo.