news

Montero sulla Juve: “Fiducioso per il futuro, difficile sostituire Chiellini”

Montero

Paolo Montero, ex calciatore, ha detto la sua sulla stagione della Juventus, parlando anche di Giorgio Chiellini.

redazionejuvenews

Paolo Montero, ex difensore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, analizzando la stagione bianconera. Ecco le sue parole: "Ci sono stati molti infortuni, alcuni giocatori erano nuovi e quindi si sono dovuti adattare. Anche 'Zizou', che è stato il numero uno al mondo, non ha fatto subito bene alla Juve. Sono arrivati tanti ragazzi giovani e di qualità, per cui sono fiducioso. Sono una persona a cui piace sempre guardare il bicchiere mezzo pieno, bisogna essere ottimisti. Ho molta fiducia in Andrea, Pavel e tutte le persone che lavorano in bianconero, sapranno come far meglio. La Juventus vista in questa stagione ha sempre sudato la maglietta, poi ci sono annate in cui ci vuole un po' più di fortuna. In questa squadra ci sono giocatori di esperienza e di qualità, l'unico modo che conosco per tornare a vincere è questo: umiltà e lavoro. Non è un mistero, è calcio".

Sull'addio di Chiellini: "E' difficile, ci sono dei giocatori carismatici veramente difficili da sostituire. Ricordo quando andarono via Peruzzi, Torricelli, Davids, Deschamps, Zidane e tanti altri ancora, è in questi momenti comprendi che non dovrai dare più il 100 ma il 120% delle tue capacità. Bonucci e gli altri senatori bianocneri dovranno mettersi lì e fare quel che facemmo noi all'epoca, ovvero compensare la loro mancanza".

Su Pogba e Di Maria: "Sono due fuoriclasse, in possesso di grande personalità, che tutti vorrebbero avere nella propria squadra, indiscutibili dal punto di vista tecnico. Di Maria è reduce da una grande annata a Parigi in cui ha giocato bene, Pogba invece ha avuto qualche problema ma tornerebbe in un ambiente che conosce bene e il mister lo stima tanto. Sono da portare subito a Torino. Nella Juve ci sono già giocatori di quell'intensità, a centrocampo ho letto solo il nome di Pogba e quindi non so che cosa abbiano in mente i dirigenti".