JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lippi: “La Juve non ha meritato la sconfitta di Bergamo. Mio Futuro? No comment”

Lippi

Le parole dell'ex tecnico bianconero

redazionejuvenews

Marcello Lippi, storico ex allenatore della Juventus, è stato intervistato quest'oggi dai microfoni di Tuttosport. L'ex tecnico bianconero ha così analizzato l'attuale situazione dei ragazzi di mister Andrea Pirlo, attesi nel pomeriggio di domani dalla trasferta in casa della Fiorentina:

"Juve? È in buona condizione. I bianconeri contro l’Atalanta non hanno meritato la sconfitta e contro il Parma hanno rimontato. In questo momento faticano a segnare con gli attaccanti e in questo senso il recupero di Dybala sarà fondamentale. Paulo è uno che fa gol e che sta riacquistando brillantezza dopo il lungo periodo di stop. Cristiano Ronaldo? È un fuoriclasse e lo ha dimostrato in tutta la sua carriera. Ma non scordiamoci che è anche il capocannoniere del campionato. Futuro nella dirigenza bianconera? No comment.

L'ex ct della Nazionale, con cui si è laureato campione del mondo nel 2006, ha poi analizzato la situazione delle altre squadre italiane in lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: "Milan? I rossoneri sono stati protagonisti di una stagione straordinaria. Hanno avuto tante assenze, ma sono ancora in lotta per la Champions, che è sempre stata la priorità. Magari a un certo punto hanno pensato allo scudetto, però il ritorno nell’Europa che conta è sempre stato il traguardo principale. Se il Milan arriva tra le prime quattro, è in linea con gli obiettivi. Il rinnovo di Ibrahimovic? Zlatan incide sempre, anche quando non gioca. L'Atalanta che vantaggio ha? Che è molto forte. La squadra di Gasperini ha pareggiato contro la Roma, ma nella prima ora avrebbe potuto fare 3-4 reti. Mentre guardavo la partita pensavo: se non fanno il secondo, lo prendono. Alla fine è andata così. Nella Dea ho un debole per Pessina: è un giocatore che garantisce copertura alla squadra e poi si inserisce alla grande senza palla".