Lega Serie A, raggiunti 9 milioni di iscritti su Youtube

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota con la notizia del raggiungimento dei 9 milioni di iscritti su Youtube.
Serie A

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha comunicato il raggiungimento di 9 milioni di iscritti sulla piattaforma Youtube, grazie anche al supporto di uno dei club di punta del campionato, ovvero la Juve. Ecco la nota: “Il canale YouTube di Lega Serie A ha raggiunto il traguardo dei 9 milioni di iscritti, con una crescita di oltre 500 mila subscribers nell’ultimo anno.

Questo riconoscimento da parte della community degli appassionati di calcio conferma l’apprezzamento dei contenuti offerti da Lega Serie A su questa piattaforma, che ha di recente visto aggiungersi anche i contenuti realizzati per Radio TV Serie A RDS, come programmi ed interviste esclusive. Negli ultimi 12 mesi sono stati oltre 2000 i video caricati, dagli highlights ai racconti legati al mondo dei tifosi e delle città, con più di 450 milioni di video views complessive sul canale. “Dopo il recente traguardo dei 10 milioni di follower su Instagram, siamo felici che la Lega Serie A abbia superato i 9 milioni di iscritti al proprio canale YouTube, un risultato straordinario che ci conferma ai vertici tra le leghe professionistiche sportive a livello internazionale per seguito sui social media – ha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -.

La Media Company di Lega Serie A è ormai una realtà consolidata in grado di realizzare contenuti innovativi e accattivanti, diversificati per ogni piattaforma, e che incontrano l’apprezzamento anche delle generazioni più giovani. Il recente lancio di Radio TV Serie A con RDS ha dato ulteriore slancio al progetto di Media Company, dimostrando la capacità di Lega Serie A di creare nuove iniziative editoriali in tempi brevi”.