Lega Serie A, record e curiosità della decima giornata: Juve protagonista

Lega Serie A, record e curiosità della decima giornata: Juve protagonista

Juventus Hellas Verona
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle statistiche dell'ultima giornata di campionato.

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sui record e le curiosità dell’ultima giornata, con la Juve protagonista. Ecco il comunicato: “Il Genoa è imbattuto in casa contro la Salernitana da tre incontri (W2, D1): La squadra di Gilardino ha mantenuto la porta inviolata in casa contro questo avversario per la prima volta nella competizione. Albert Gudmundsson ha già segnato il primo gol della partita per tre volte in questa Serie A TIM.

Il Bologna è rimasto imbattuto in nove match di fila in Serie A (3V, 6N) per la prima volta dal periodo tra il novembre 2008 e il gennaio 2009, con Sinisa Mihajlovic in panchina. Il Sassuolo ha segnato sei gol da fuori area in questa Serie A TIM, più di ogni altra squadra nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione. Alessandro Buongiorno ha già segnato due gol in sette presenze in questo campionato di Serie A TIM, uno in più rispetto a quelli realizzati nelle sue precedenti 70 apparizioni nella competizione (uno).

Il Lecce ha perso tre partite di fila contro il Torino in Serie A per la prima volta nella sua storia. Massimiliano Allegri è diventato solo il secondo allenatore nella storia della Juventus a collezionare almeno 100 ‘clean sheet’ in gare casalinghe in tutte le competizioni: meno soltanto di Giovanni Trapattoni (150). Quella di Andrea Cambiaso (96.02) è la rete più tardiva segnata da un difensore della Juventus in Serie A dal 2004/05″.