JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve annuncia Allegri e rispondono i Minnesota Vikings

L'ex allenatore della Juve Max Allegri

Siparietto social tra le due squadre

redazionejuvenews

Ieri è stata una giornata convulsa per la Juventus, che ha esonerato Andrea Pirlo dopo un solo anno di panchina, ingaggiando Massimiliano Allegri, che torna sotto la Mole dopo due stagioni. All'ex giocatore e tecnico bresciano non sono bastate la conquista della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, con la qualificazione alla prossima Champions League agguantata all'ultima giornata. Alla guida della Vecchia Signora tornerà quindi Allegri, che ha firmato un contratto a 9 milioni di euro a stagione. Nell'annunciarlo ufficialmente, l'account Twitter della Juventus ha pubblicato alcuni indizi sul social network, il primo dei quali era la sagoma dello stato americano del Minnesota.

Il riferimento ad una conferenza stampa del tecnico toscano è stato subito evidente a tutti, ma al tweet, oltre ai tanti tifosi, ha risposto anche l'account della squadra dei Minnesota Vikings, che hanno commentato salutando i bianconeri: "Sup"

 Allegri e Agnelli

Questo il post di Andrea Pirlo dopo il suo addio: "Si è conclusa la mia prima stagione da allenatore. È stato un anno intenso, complicato ma in ogni caso meraviglioso. Quando sono stato chiamato dalla Juventus non ho mai pensato al rischio che correvo, sebbene fosse abbastanza evidente. Ha prevalso il rispetto per i colori di questa maglia e la volontà di mettermi in gioco ad altissimi livelli per il progetto che mi era stato prospettato. Se dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta, pur consapevole di tutti gli ostacoli che ho incontrato legati ad un periodo così difficile per tutti, che mi ha impedito di pianificare al meglio le mie intenzioni e il mio stile di gioco, ma durante il quale ho comunque raggiunto gli obbiettivi che mi erano stati chiesti. Quest’avventura, nonostante un finale che non mi aspettavo, ha reso ancora più chiaro quale vorrei fosse il mio futuro, che spero sia altrettanto completo e pieno di soddisfazioni come quello che ho vissuto da calciatore. È tempo di rimettersi in gioco e affrontare nuove sfide. Voglio comunque ringraziare la famiglia Juventus e tutti quelli che mi sono stati vicini in questa stagione."