JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ora è ufficiale: Pirlo saluta la Juve “Grazie di tutto, Andrea!”

Andrea Pirlo

Il comunicato della società bianconera

redazionejuvenews

Ora è ufficiale. In attesa dell'annuncio di Massimiliano Allegri, la Juventus ha salutato Andrea Pirlo tramite un comunicato apparso sul suo sito internet. Il tecnico bresciano saluta la panchina bianconera dopo un anno di alti e bassi, che lo hanno comunque portato a vincere la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, oltre che a conquistare la qualificazione per la Champions League del prossimo anno.

"Grazie, Andrea.

Sono le prime parole che tutti noi dobbiamo pronunciare al termine di questa esperienza speciale vissuta insieme

Pochi mesi fa, Andrea Pirlo, icona del calcio mondiale, iniziava sulla panchina della Juventus una nuova avventura, la prima da allenatore.

Per farlo ci vuole innanzi tutto coraggio, oltre che consapevolezza dei propri mezzi, specie in un periodo segnato da mille difficoltà, con il mondo costretto dalla pandemia a reinventare le proprie regole giorno dopo giorno.

Lo ha fatto anche Andrea: ha iniziato (e di questo siamo sicuri: la sua sarà una brillante carriera da allenatore) un viaggio di trasformazione, cercando, e spesso riuscendo, a portare le sue idee e la sua esperienza da fuoriclasse in campo dall’”altro lato” della barricata." (Juventus.com)