È stata una stagione lunga e faticosa per la Juventus, che è stata impegnata in Serie A fino alla fine, giocandosi la qualificazione in Champions League contro la Roma fino all’ultima giornata e infine ottenendola con la vittoria per 2-3 sul campo del Venezia. È poi stato il momento del Mondiale per Club, competizione disputata per la prima volta con il nuovo format, che ha visto i bianconeri raggiungere gli ottavi di finale, perdendo contro il Real Madrid.
Tra i maggiori protagonisti della stagione della Juventus c’è il difensore Pierre Kalulu, arrivato in prestito nel mercato estivo dal Milan e riscattato a giugno dalla Vecchia Signora. Il centrale francese è risultato uno dei giocatori più positivi dei bianconeri sia con Thiago Motta che con Igor Tudor, ottenendo inoltre un’importante soddisfazione personale, ovvero la convocazione nella Nazionale maggiore francese, con la quale ha esordito in Nations League nella sconfitta per 5-4 contro la Spagna.

Le parole di Kalulu sulla stagione
Kalulu ha pubblicato un post su Instagram salutando la stagione appena conclusa e dando appuntamento ai tifosi della Juventus alla prossima: “Una lunga stagione piena di apprendimento e di esperienze. Unirsi alla Juve e scoprire la Nazionale. Molto felice di restare e determinato a tornare ancora più forte la prossima stagione. Ora è il momento di respirare e ricaricarsi”.