JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, occhi su Viti per la difesa: prosegue la politica sui giovani

Viti Empoli
La Juventus sta seguendo con insistenza Mattia Viti, gioiellino dell'Empoli, che potrebbe lasciare gli azzurri nel prossimo calciomercato.

redazionejuvenews

La Juventus, dopo l'addio di Giorgio Chiellini, ha bisogno di rifondare la difesa. Il club bianconero sta sondando diversi nomi, ma almeno per il momento, la Vecchia Signora, non ha affondato per nessun profilo, visto che le attuali priorità sono per il reparto offensivo. Un innesto importante per la retroguardia sarà fondamentale, perché anche l'altro leader Bonucci è oramai entrato nella fase calante della carriera, come testimoniato dai tanti infortuni subiti nella scorsa stagione. De Ligt invece è il perno da cui ripartire, mentre Gatti e Rugani saranno degli ottimi co-titolari nel corso dell'anno. E' quindi chiaro che serva un calciatore che possa completare il reparto, e secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, la Juventus avrebbe messo nel mirino Mattia Viti, difensore centrale dell'Empoli.

Il classe 2002, protagonista con gli azzurri nella seconda parte di stagione, ha attirato su di sé le attenzioni di molti club, soprattutto tedeschi, con il Wolfsburg e il Bayer Leverkusen pronti ad assicurarsi le prestazioni del difensore toscano. Il prezzo stabilito dall'Empoli è di 20 milioni, cifra importante per un calciatore che ha soltanto 20 presenze in Serie A, ma la concorrenza non manca, motivo per cui la Juventus, se vuole realmente ricostruire il pacchetto difensivo con Viti, dovrà sborsare quell'importo, che potrebbe essere comunque abbassato da qualche contropartita.

Anche il presidente del club toscano, Fabrizio Corsi, ha parlato recentemente del futuro del classe 2002: "Credo che sarà difficile trattenere Asslani e Viti. Se si trattasse di società medio piccole, potremmo far valere le nostre intenzioni di trattenerli visto che qui potrebbero completare il loro percorso di crescita. Ma se arrivano squadre italiane e straniere che giocano in Europa, anche da un punto di vista economico, diventano dei competitor improponibili viste le nostre dimensioni. Ci dobbiamo abituare all'idea che il prossimo anno non saranno più con noi. Ci basterebbe cederne uno per le nostre necessità, però è difficile". Asslani è ad un passo dall'Inter, Viti potrebbe essere il prossimo a lasciare la Toscana, direzione Torino.