JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Villarreal 0-3: gli spagnoli espugnano lo Stadium

Juventus-Villarreal 0-3: gli spagnoli espugnano lo Stadium - immagine 1

Negli ottavi di finale di Champions League il Villarreal batte la Juventus per 3-0, con tre reti segnate nel secondo tempo.

redazionejuvenews

Nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League la Juventus affronta il Villarreal alle 21, si parte dal risultato di 1-1 maturato nel match d'andata. I padroni di casa si schierano con il solito 4-4-2, anche a causa di diverse assenze. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri si affida in difesa a De Ligt e Rugani, preferito a Chiellini, non al meglio. A centrocampo Arthur, Locatelli, Rabiot e Cuadrado avranno il compito di innescare il tandem Morata-Vlahovic. Gli ospiti rispondono con un modulo speculare, dall'inizio Aurier e Estupinan in difesa. In cabina di regia Parejo e Capoue, mentre in avanti Lo Celso dovrà supportare Danjuma.

Nei primi minuti le due squadre si studiano, ma la Juventus prova a colpire subito: al 9', Cuadrado, dopo un dribbling, crossa verso Morata, che con un colpo di testa diretto verso la porta, impegna Rulli. I bianconeri non si fermano e vanno vicini alla rete per due volte con Vlahovic, colpendo anche una traversa con il serbo. Gli ospiti, però rispondono con Lo Celso, che calcia a giro, spedendo di poco a lato. La Vecchia Signora cerca ancora il vantaggio, ma il portiere degli ospiti è ancora decisivo su un colpo di testa ravvicinato dell'ex Fiorentina, autore di un grande primo tempo.

La ripresa inizia con molto possesso palla e nessuna occasione degna di nota. Verso l'ora di gioco prima Rabiot e poi Cuadrado tentano il tiro dalla distanza, senza impensierire più di tanto Rulli. Nonostante qualche conclusione da lontano e i primi cambi, il secondo tempo è molto più contratto e privo di emozioni, con le due compagini che aspettano e non prendono iniziative. A un quarto d'ora dalla fine ecco però il colpo di scena, Coquelin, entrato da qualche minuto, viene steso in area da Rugani, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Moreno batte Szczesny e sigla il vantaggio degli spagnoli. Gli ospiti non si fermano e pochi minuti dopo raddoppiano con Pau Torres, che ribadisce in rete un rimpallo in area di rigore, su sviluppi da calcio d'angolo. Il sottomarino giallo dilaga poi con un altro rigore, trasformato da Danjuma, per un fallo di mano di De Ligt. Il Villarreal passa ai quarti, bianconeri eliminati ancora una volta agli ottavi.