JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Udinese-Juventus: i precedenti vedono i bianconeri favoriti

UDINE, ITALY - MAY 02: Juventus player Weston McKennie during the Serie A match between Udinese Calcio and Juventus  at Dacia Arena on May 2, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Tutto pronto per Juventus-Udinese. I precedenti e i bookmakers vedono i bianconeri come nettamente favoriti.

redazionejuvenews

Manca sempre meno all'inizio della prossima Serie A. Domani alle ore 18.30 la Juventus scenderà in campo contro l'Udinese di Gotti, prima avversaria della prossima stagione. I precedenti sono decisamente a favore della Juventus: la scorsa stagione i bianconeri hanno vinto sia all'andata che al ritorno, per un risultato complessivo di 6 a 2. Negli ultimi tre anni la Vecchia Signora ha vinto 5 degli ultimi 6 incontri, perdendo solamente la partita di ritorno del campionato 2019/2020.

Sul sito ufficiale del club la Juventus ha rivelato un particolare statistica: "Udinese-Juventus di domenica 22 agosto 2021 sarà la terza occasione nella quale la Signora debutterà in Friuli. Positivi i due precedenti. Nel 1960-61, un gol di Umberto Colombo basta per conquistare l'intera posta. Nel 1986-87, sono due le reti di differenza, una per tempo: apre Sergio Brio (nella foto), chiude Lionello Manfredonia". Oltre che i precedenti, anche i pronostici sono decisamente a favore della squadra di Massimiliano Allegri, data per netta favorita da parte di tutti i bookmakers.

Il tecnico juventino dovrebbe schierare i suoi in una sorta di 4-3-3/4-3-2-1, il modulo utilizzato dai bianconeri delle ultime uscite. In porta è confermato Szczesny, con la linea difensiva composta da Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bernardeschi, Ramsey e Bentancur. In attacco ci saranno Chiesa, Dybala e Ronaldo. Una Juventus decisamente a trazione anteriore, trascinata dalle sue stelle. Soltanto due dubbi di formazione. Bernardeschi, tra i migliori nella partita con l'Atalanta, è in ballottaggio con Danilo. Nel caso in cui il terzino brasiliano dovesse essere titolare, Cuadrado andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo. In attacco Morata e Dybala si contendono una maglia da titolare. L'argentino non è al meglio della condizione fisica e non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Di conseguenza l'attaccante spagnolo potrebbe partire titolare, per poi essere sostituito in favore della Joya.