Juventus, l’U15 e l’U16 presentano la loro stagione: le dichiarazioni

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle novità dell'U15 e dell'U16 in vista della nuova stagione.
Juventus U16

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull’U15 e l’U16. Ecco il comunicato: “L’Under 15 e l’Under 16 della Juventus sono pronte per iniziare ufficialmente la stagione 2023/2024. Entrambe le formazioni bianconere, infatti, scenderanno in campo domenica 1° ottobre in Emilia per affrontare i pari età del Sassuolo. La prima alle ore 14:00, la seconda alle ore 15:30. Proiettandosi verso il via alle danze, Mister Roberto Benesperi e Mister Claudio Grauso presentano la stagione che li aspetta, partendo dal lavoro svolto nella pre-season e focalizzandosi su obiettivi individuali e di squadra.

L’UNDER 15 DI MISTER BENESPERI PRONTI, PARTENZA, VIA! Quest’anno abbiamo iniziato la preparazione l’8 agosto e finalmente adesso, un mese e mezzo dopo, siamo pronti per affrontare la prima gara ufficiale. In queste settimane ci siamo allenati molto e abbiamo avuto anche la fortuna di prepararci facendo delle esperienze nazionali e internazionali. Abbiamo partecipato a un torneo a Pescara con squadre Under 15 di primissimo livello, come Inter, Milan, Roma e PSG, e a Monaco di Baviera, nel centro sportivo del Bayern, e anche in questo caso il livello della competizione era molto alto perchè abbiamo affrontato Bayern Monaco, appunto, Benfica, Inter, Lione, PSG e anche altre avversarie molto blasonate.

L’UNDER 16 DI MISTER GRAUSO LA PRE-SEASON E L’ATTESA PER LA PRIMA GARA UFFICIALE La nostra pre-season è andata molto bene, sotto tutti i punti di vista. In primis io e il mio staff abbiamo notato un grande miglioramento dei ragazzi, a livello individuale, ma anche collettivo. Da non trascurare poi l’aspetto legato ai risultati che sono stati estremamente positivi e indubbiamente sono stati una buona iniezione di fiducia per tutti in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Sono stati diversi gli impegni che ci hanno visti protagonisti in queste settimane di avvicinamento all’inizio del campionato e su tre tornei disputati ne abbiamo vinti due, di conseguenza per l’alchimia del gruppo sono stati risultati importanti. Ora siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo per affrontare il Sassuolo. Chiaramente ora i punti inizieranno ad avere un peso, ma il nostro primo obiettivo sarà sempre quello di puntare al miglioramento quotidiano dei nostri giocatori perchè soltanto con il loro desiderio di voler crescere allenamento dopo allenamento si potranno costruire le vittorie. Vincere deve essere soltanto la conseguenza del lavoro svolto. Questa dovrà essere la nostra mentalità”.