news

Juventus, tutti i risultati dell’attività di base: il report

Juventus U16
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull'attività di base, con tutti i risultati delle squadre giovanili.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato sull'attività di base: "Ecco il consueto recap dell'Attività di Base bianconera, in via del tutto eccezionale di martedì, visto il focus dedicato a due super esperienze vissute in Spagna dall'Under 11 di Mister La Pira e dall'Under 10 di Mister Saporito. Non vi riveliamo altro, trovate tutto qui! Come sempre partiamo dicendo che sono state tantissime le esperienze positive e formative vissute dalle nostre squadre tra tornei all'estero e in Italia e amichevoli disputate. La nostra panoramica parte da altri due tornei stimolanti affrontati all'estero, nello specifico in Francia a Carnoux-en-Provence, dall'Under 11 di Mister Angaroni e dall'Under 10 di Mister Bernardi.

Come tutte le esperienze europee, anche queste hanno offerto grandi stimoli e ottimi spunti. Entrambe le nostre squadre hanno disputato due tornei, uno outdoor 8vs8 e uno indoor di futsal. Due modalità differenti, dunque, in cui mettersi alla prova. Venendo all'Italia, l'Under 11 di Mister Cavaglià si è misurata con squadre professionistiche e non all'ottava edizione del torneo "Stelle di Natale" giocando match di buon livello e chiudendo la manifestazione sportiva ai quarti di finale, perdendo soltanto ai calci di rigore. Un altro elemento positivo è stato indubbiamente il premio ottenuto da Mattia Ruccella che è stato inserito nella "TOP 7" del torneo. Nel fine settimana del 16-17 dicembre sono stati anche diversi i test match che hanno visto le nostre squadre protagoniste. L'Under 14 di Mister De Martini, l'Under 13 di Mister Marchio e l'Under 12 di Mister Niello hanno affrontato i pari età del Monza in Lombardia. Sempre Mister Niello ha accompagnato a Izano, in provincia di Cremona, un gruppo Under 11 bianconero per disputare un torneo di futsal.

Tantissimi poi i tornei e i test match andati in scena in Piemonte, come tutte le settimane. Degni di menzione i vari test match altamente competitivi disputati con diverse squadre della società sportiva Sisport. Restando in tema amichevoli, presso lo Juventus Training Center di Vinovo l'Under 13 di Mister Castagno ha affrontato i francesi del Cannet Rocheville, formazione della città di Le Cannet, in Costa Azzurra. Come detto sono stati tantissimi gli eventi disputati, ma non vi abbiamo voluto raccontare tutto in questa panoramica. Di seguito trovate gli impegni citati".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.