JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Primavera, vittoria per 3-0 contro il Genoa: il report

Juventus Primavera, vittoria per 3-0 contro il Genoa: il report - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato un comunicato sulla netta vittoria per 3-0 dei bianconeri contro il Genoa.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sulla vittoria della Primaveraper 3-0. Ecco il report: "Torna al successo l'Under 19 bianconera, che a Vinovo supera il Genoa con una gara di carattere e qualità, rimontando per ben 2 volte e colpendo in modo decisivo nella ripresa. LA PARTITA La Juve ospita il Genoa con l’obiettivo di scalare posizioni in classifica e superare il grifone, distante solo di una lunghezza. Primo tempo decisamente divertente, che si chiude con ben 4 gol a tabellino. Subito Juve all'inizio, con Vacca che ci prova su punizione rasoterra, ma la barriera non salta. Gli ospiti prendono le misure, e si affacciano per la prima volta nell’area di rigore juventina con una conclusione a seguito degli sviluppi di un corner: tiro debole con Vinarcik blocca senza problemi.

Il segnale di pericolo viene confermato, qualche minuto dopo, al 12’, con il vantaggio della squadra ospite: contropiede del Genoa che capitalizza con la conclusione di Ghirardello, che riceve palla in area di rigore e batte l’estremo difensore bianconero. La risposta Juve è nello squillo di Ngana, fresco di primo contratto in vianconero: conclusione potente dai 20 metri, non di molto a lato; per buona parte della prima frazione i bianconeri cercano di fare la partita, alla ricerca del pari, con il Genoa che prova a ripartire per affondare. Ancora dalla distanza Vacca, al 22' (parata in corner) e poi sempre lui al 25', con un'incornata su cross da sinistra, fuori di niente. La Juve ora merita decisamente il pari, al 35' Vacca impegna ancora in angolo il portiere genoano e sulla battuta il gol arriva: Martinez la schiaccia di testa e impatta il risultato. Sull'onda del pari ora la Juve fa la partita, al 42' Ripani sfrutta un assist di tacco di Vacca, molto attivo in questa prima fase ma spara alto. Gli ultimi dieci minuti della prima parte di gara sono di fuoco: i bianconeri crescono ma è proprio nel momento migliore della squadra di casa che il Genoa riesce a trovare nuovamente il gol del vantaggio al minuto 46’ con un diagonale di Papadopoulos, cross proveniente dall’out di destra e conclusione che beffa Vinarcik. La reazione dei ragazzi di mister Montero però è immediata: calcio di punizione guadagnato dai bianconeri, calcia Ripani, la traiettoria sfiora la barriera e supera Bertini. Squadre al riposo sul 2-2 e fra i meritati applausi del pubblico.

Quando si riparte, nella ripresa, subito Genoa: Meconi impensierisce i bianconeri con un’inserimento in area di rigore al 46’ minuto ma la sua conclusione trova solo l’esterno della rete. Risponde la Juve al 52' con Ngana che prova a seminare il panico nella difesa genoana e, al quarto d'ora, passa con quello che, a conti fatti, sarà il gol partita. Grande azione imbastita al 60’ da Martinez, sviluppata da Savio e rifinita dalla conclusione precisa e potente di Pugno che regala il terzo gol ai bianconeri e ribalta il risultato. Il Genoa è colpito, al 66' Pugno segna il 4-2 ma il gioco è fermo; l'unico sussulto degli ospiti è la traversa al 79' di Kuavita che, a tu per tu con Vinarcik, tenta di superaro con un pallonetto che si spegne sul montante. Il finale, però, è ancora Juve, che nel recupero va vicina due volte alla quarta rete, prima con Scienza al 93' (conclusione murata) e poi con Biggi al 95' che raccoglie una gran palla, proprio di Scienza, ma calcia alto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.