JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Problemi alla mano per Maignan: il portiere è a rischio per Juventus-Milan

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 12: Mike Maignan of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 12, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Problemi fisici per il portiere del Milan Mike Maignan, che è a rischio per il big match contro la Juventus. Al suo posto pronto Tatarusanu

redazionejuvenews

Continua la lunghissima serie di infortuni in casa Milan, con Stefano Pioli che dopo Ibrahimovic e Calabria, ora rischia di dover fare a meno anche di Maignan. Il portiere francese sente infatti dolore alla mano, ed è in dubbio per il big match contro la Juventus. Se l'ex Lille non dovesse farcela, al suo posto è pronto il secondo portiere Tatarusanu. Una perdita sicuramente importante per i rossoneri, che si vedrebbero privati di uno dei protagonisti di questo inizio di stagione.

Arrivato in estate per sostituire il partente Donnarumma, Maignan ha subito convinto tutto l'ambiente rossonero. Il portiere francese si è rivelato un estremo difensore affidabile, in grado di ispirare sicurezza anche alla linea difensiva rossonera. Nelle prime tre partite di campionato il Milan ha infatti subito soltanto un gol (miglior difesa della Serie A), e molto del merito va a Maignan e alla fortissima coppia di difensori centrali Kjaer e Tomori. Per Maignan anche due rigori parati, uno in campionato e uno in Champions League. Contro la Juventus di Massimiliano Allegri, l'allenatore rossonero Stefano Pioli, alle prese con diversi infortuni, sarà costretto a schierare in campo una formazione fortemente rivisitata. Non saranno infatti della partita: Giroud, Calabria, Ibrahimovic, Bakayoko, Krunic, Messias, e forse anche Maignan.

In attacco al posto di Ibrahimovic e Giroud agirà sicuramente Rebic, che nelle ultime uscite non ha sfigurato nel ruolo di prima punta. In difesa invece i ballottaggi sono più serrati. Florenzi e Romagnoli si giocano infatti una maglia da titolare, entrambi possibili sostituti di Calabria. Il terzino ex-Roma sarebbe il suo sostituto naturale, ma secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Pioli stia pensando di inserire Romagnoli al fianco di Kjaer con Tomori spostato sull'out di destra. Pochi dubbi nelle altre zone del campo, con Kessie e Tonali saranno confermati a centrocampo, così come Saelemakers, Brahim Diaz e Leao sulla trequarti.