JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Rebic e De Ligt titolari

Paulo Dybala in azione contro Franck Kessié in Milan-Juventus

In vista del big match tra Juventus e Milan, andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.

redazionejuvenews

Tutto pronto per il big match tra Juventus e Milan. Si prospetta una partita equilibrata tra due delle migliori squadre del campionato di Serie A. I rossoneri sono in un momento di forma incredibile, primi in classifica a pieni punti e reduci da una sconfitta in Champions League, in una partita in cui sono usciti dal terreno di gioco a testa altissima. Al contrario i bianconeri devono assolutamente riprendersi dopo un inizio di stagione disastroso. La vittoria contro il Malmoe può essere stata fondamentale per riportare positività nello spogliatoio, ma battere la squadra di Pioli non sarà affatto facile.

Dopo le tantissime assenze della partita contro il Napoli, Massimiliano Allegri ritrova ora la maggior parte dei giocatori, dai sudamericani fino a Chiesa. Il tecnico bianconero potrebbe schierare i suoi con un 4-4-2, con Szczesny tra i pali. Nonostante i brutti errori nell'ultima partita, Allegri sembra voler dare ancora fiducia al portiere polacco. Difesa a quattro composta da Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro. In mezzo al campo spazio a Locatelli e Bentancur, con Cuadrado e Rabiot larghi sulle fasce. Davanti è pronto il tandem d'attacco Morata-Dybala, che ha ben fatto nella partita di Champions League. Pronti a subetrare dalla panchina Kean, Kulusevski e Bernardeschi e Chiesa, di ritorno dall'infortunio.

Per il Milan di Stefano Pioli, confermato il consueto 4-2-3-1. Ballottaggio in porta tra Maignan e Tatarusanu. L'estremo difensore francese, autore di un ottimo inizio di stagione, non è al meglio della condizione e potrebbe riposare. A comporre la linea difensiva ci saranno Kjaer, Tomori, Theo Hernandez e uno tra Florenzi e Romagnoli a sostituire l'infortunato Calabria. Nel caso in cui dovesse giocare Romagnoli, Tomori agirebbe da terzino destro. A centrocampo spazio a Tonali e Kessie, con Saelemakers, Brahim Diaz e Leao alle spalle di Rebic unica punta. L'attaccante croato sostituirà Ibrahimovic e Giroud, alle prese con dei problemi fisici.