JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Dybala ad Allegri: sei curiosità interessanti su Juventus-Milan

Paulo Dybala

A poche ore dall'inizio del big match tra Juventus e Milan, il club bianconero ha pubblicato sei curiosità interessanti sulla partita

redazionejuvenews

Manca sempre meno all'inizio di Juventus-Milan, una partita importante, che potrebbe dare una svolta decisiva alla stagione dei bianconeri. Gli uomini di Massimiliano Allegri non hanno cominciato la stagione nel migliore dei modi e ora sono alla ricerca di una vittoria per poter cominciare a recuperare il terreno perso. Se i bianconeri dovessero perdere, la situazione diventerebbe veramente grave, vietato sbagliare. Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato sei interessanti curiosità sulla partita:

172 - Sono 172 i precedenti in Serie A tra Milan e Juventus: i bianconeri hanno ottenuto 67 successi, contro i 51 dei rossoneri - 54 pareggi completano il quadro.

(QUASI) MAI X - Nelle ultime 24 sfide di Serie A tra Juventus e Milan solo una volta il match è terminato in pareggio: 1-1 nel febbraio 2012; 16 vittorie per i bianconeri e sette per i rossoneri.

15 - Dal 2011/12 in avanti la Juventus ha battuto 15 volte il Milan in campionato (1N, 4P). Nessuna squadra ha ottenuto più successi contro una singola avversaria nel periodo.

PAULO FORZA SETTE - Paulo Dybala ha segnato cinque reti allo Stadium contro il Milan in campionato. Contro nessun’altra squadra l'argentino ne conta di più in questo stadio. Più in generale, la Joya ha realizzato sette gol contro i rossoneri in Serie A, solo contro l’Udinese ha fatto meglio (nove).

TRE SU QUATTRO PER ALVARO - Alvaro Morata ha preso parte a tre gol in quattro sfide di Serie A contro il Milan; tra queste c’è il primo incontro nel massimo campionato italiano. In quell'occasione lo spagnolo ha sia segnato che servito un passaggio vincente.

FATTORE MOISE - Kean è andato a segno in ciascuna delle sue ultime due presenze in Serie A contro il Milan (nel dicembre 2017 con il Verona e nell’aprile 2019 con la Juve). In entrambe le occasioni da subentrato (contro i rossoneri ha realizzato due delle sue quattro reti dalla panchina nella competizione). (Juventus.com)