JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Juventus-Lazio, le statistiche dell’incontro

Demiral contrasta correa in occasione della gara di andata

I numeri del match che andrà in scena stasera all'"Allianz Stadium"

redazionejuvenews

La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, ha fornito una serie di statistiche in vista del match che andrà in scena stasera all'"Allianz Stadium" contro la Lazio:

"154º confronto in Serie A tra Lazio e Juventus: avanti i bianconeri nel bilancio per 82 successi a 34 - 37 pareggi completano il quadro nel massimo campionato.

La Juventus è la squadra contro cui la Lazio ha perso più partite in Serie A: 82, almeno 15 più che contro qualsiasi altra avversaria. Dall'altra parte, la Lazio è la formazione contro cui i bianconeri hanno realizzato più gol in Serie A (272 - 1.8 di media a incontro).

La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite di Serie A, subendo solamente due reti nel periodo: per i bianconeri è lo stesso numero di clean sheet ottenute nelle precedenti 28 gare di Serie A, in cui avevano subito una media di 1.3 reti a partita.

La Juventus ha vinto senza subire gol tutte le ultime quattro gare casalinghe in Serie A: l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di questo tipo è stata nel marzo 2018 (cinque), con Massimiliano Allegri in panchina.

La Juventus ha ottenuto 19 gol dai neoacquisti nella Serie A 2020/21, almeno cinque in più rispetto a qualsiasi altra squadra. Nello specifico, le reti sono state firmate da Chiesa (sei), Morata (cinque), McKennie (quattro), Kulusevski (tre) e Arthur (uno).

Cristiano Ronaldo ha segnato 84 gol in carriera tra club e nazionale maggiore nel mese di marzo, solo nel mese di settembre (86 reti) ha fatto meglio. Ha, inoltre, segnato cinque gol in cinque partite contro la Lazio in Serie A: ha fatto meglio solamente contro il Parma (sei reti) e ha partecipato ad almeno una rete in tutte le cinque sfide con i biancocelesti nel torneo (cinque gol e un assist).

.

Potresti esserti perso