JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, Kulusevski è un caso: tanto talento e poco spazio

Dejan Kulusevski

Intervenuto ai microfoni de The Italian Football Podcast, allenatore svedese Eriksson ha parlato della situazione di Kulusevski alla Juventus

redazionejuvenews

Kulusevski è talento cristallino, che però sta trovando poco spazio in casa Juventus. La concorrenza è tanta e lo svedese non è riuscito a dimostrare a pieno tutte le sue qualità. Allegri riuscirà a cambiare la situazione? Per il momento il classe 2000 non è titolare, chiuso nelle gerarchie da Chiesa, Dybala e Morata. Intervenuto ai microfoni de The Italian Football Podcast, lo storico allenatore svedese  Sven-Goran Eriksson ha parlato della situazione dell'esterno della Juventus: "Kulusevski ha un grande talento e può risolvere le partite da solo, è molto strano che non sia titolare. Non credo che oggi debba lasciare la Juve, ma se resterà in panchina per tutta la stagione allora sì che dovrà andarsene. Dejan ha bisogno di giocare con continuità per l'età che ha, anche in chiave Nazionale. Altrimenti non diventerà mai il giocatore che tutti speriamo possa diventare".

Un altro grande giocatore svedese che milita nel campionato italiano è Zlatan Ibrahimovic: "Ibra? Non riesco a ricordare un calciatore in grado di giocare a un livello così alto fino a 40 anni. L'unico che mi viene in mente è Dino Zoff, ma lui era un portiere e Ibra è un attaccante". Il bomber rossonero è alle prese un problema fisico e potrebbe non essere a disposizione per il big match di domenica sera contro la Juventus. In caso di sua assenza, pronti uno tra Giroud e Rebic.

L'allenatore ha poi fatto un pronostico sul risultato della Serie A: "L'Inter è una della favorite per vincere il campionato, anche se ha perso alcuni giocatori e non è facile rimpiazzarli. Anche la Juve ha perso un campione come Cristiano Ronaldo, mentre il Milan sembra molto forte e ha quasi sconfitto il Liverpool ieri sera in Champions... Il mio pronostico? Trionferanno i rossoneri, con l'Inter seconda, la Juve terza e una delle due romane quarta".