news

Juventus, la sfida con l’Inter è anche Allegri contro Inzaghi

Allegri e Inzaghi Inter-juventus

Juventus-Inter sarà anche Allegri contro Inzaghi, una sfida che va avanti da diverse stagioni, tra gioie e delusioni.

redazionejuvenews

di Mattia Cinelli

La Juventusdomani sera sfiderà l'Inter nella finale di Coppa Italia, nella cornice della stadio Olimpico di Roma. La gara sarà cruciale per i bianconeri, sia per la possibilità di conquistare un trofeo sia per l'acerrima rivalità con i nerazzurri. Inoltre non è da sottovalutare la sensazione di rivincita della Vecchia Signora, che a causa delle due sconfitte con la Beneamata, ha visto sfuggire da sotto il naso due obiettivi importanti, ovvero la Supercoppa Italiana e lo Scudetto.

Nell'ultimo atto della Coppa Italia si sfideranno ancora Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, che, anche in passato, si sono scontrati diverse volte. Solamente in questa stagione la partita tra Juventus e Inter è stata giocata tre volte, ed il bilancio è a favore dell'ex tecnico della Lazio, che ha vinto 2 partite e ne ha pareggiata una. Tornando indietro nel tempo, quando Allegri era al suo primo ciclo juventino e Inzaghi era alla guida dei biancocelesti, ci sono state diverse partite degne di nota, come la finale della Supercoppa italiana del 2017, quando i capitolini sconfissero i bianconeri all'ultimo secondo grazie alla rete di Murgia, ma quel successo non fu l'unico della Lazio, visto che solo pochi mesi dopo i biancazzurri espugnarono lo Stadium, vincendo per 2-1.

Anche Allegri, però, ha lasciato dei ricordi amari ad Inzaghi, basti pensare allo 0-1 all'Olimpico, con il gol firmato da Dybala negli ultimi secondi di gioco, rete poi decisiva per lo Scudetto di Madama, o la vittoria della Coppa Italia 2016-17, quando Dani Alves e Bonucci stesero la Lazio, sempre a Roma. Qualche settimana fa l'ex allenatore di Milan e Cagliari ha parlato anche del collega e degli scontri in finale: "È casualità, lui è più fortunato nelle partite secche. Speriamo che domani sia più fortunato io, la squadra. Domani sarà una bellissima serata, ci sarà quasi il tutto esaurito, il 100% di apertura per i tifosi per la prima volta."