JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, chi è Huijsen: il gioiellino olandese in lista UEFA

Dean Huijsen
Dean Huijsen è il nuovo che avanza in casa Juventus. Il centrale della Next Gen potrebbe presto esordire in prima squadra.

redazionejuvenews

di Mattia Cinelli

La Juventus, qualche ora fa ha comunicato la lista UEFA per la seconda parte di stagione. Nelle fila dei bianconeri non ci sono state grosse sorprese, tranne una: ovvero Dean Huijsen, giovane talento di Madama. Infatti, il classe 2005 è stato inserito nell'elenco valido per la fase a eliminazione diretta dell'Europa League. L'ex Malaga, arrivato alla Juventus poco più che quindicenne, è uno dei talenti più in vista dell'intero panorama europeo, considerando l'età e le prospettive future.

Difensore centrale molto solido, tenendo anche conto dei 195 cm, sta scalando molto velocemente le gerarchie del roster della Vecchia Signora. Infatti, in estate, l'olandese ha iniziato la stagione con l'U19 di Paolo Montero, ma dopo soli sei mesi, e 6 gol in 14 presenze tra Campionato Primavera e Youth League, è salito di grado in Next Gen, dove ha già disputato 6 partite, fino ad arrivare all'inserimento in lista UEFA con la prima squadra, un biglietto da visita niente male, considerando l'età del giovane talento.

Il futuro potrebbe favorire anche l'inserimento in prima squadra, visto che Alex Sandro dirà addio, idem Rugani, e Bonucci è oramai sul viale del tramonto, motivo per cui un posticino nella rosa di Allegri sarebbe idealmente riservato a lui.