news

Juventus, i momenti più iconici delle sfide con il Genoa

Paulo Dybala
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle sfide contro il Genoa.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sulle sfide tra i bianconeri ed il Genoa. Ecco il comunicato: "Sono 55 i precedenti di Genoa-Juventus in campionato a Marassi. I bianconeri hanno vinto 24 volte, 20 le sconfitte e 11 i pareggi. Sono 90 le reti segnate dalla Signora, una media gara di 1,64, e molte delle quali realizzate da grandi campioni. In questa immagine c'è Roberto Baggio in azione, uno dei marcatori del 4-0 a favore della squadra di Marcello Lippi nel campionato 1994-95. DOPPIO CR7 Genoa-Juventus 2020 ha avuto Cristiano Ronaldo come grande protagonista. Il portoghese realizza due calci di rigore che spezzano l'equilibrio e determinano il risultato finale di 3-1 per i bianconeri. CR7 aveva già segnato anche nella gara del campionato precedente. 

IL CAPOLAVORO DI DOUGLAS COSTA Genoa-Juventus del 2019-20 è una collezione di gol capolavoro. Ed è un vero peccato che non sia presente il pubblico perché di bellezza se ne vede tanta. I bianconeri vincono 3-1 e la terza rete è opera di Douglas Costa. Il brasiliano inventa una traiettoria impossibile da intercettare, che va a collocare il pallone all'incrocio dei pali. LA TRIPLETTA DI DYBALA Genoa-Juventus del 2017-18: Paulo Dybala ha appena segnato e porta il pallone rapidamente a centrocampo. Il motivo è la brutta partenza della squadra, che dopo pochi minuti si trova sotto di 2 reti. La Joya suona la riscossa e con la sua tripletta – con l'ulteriore aggiunta di un gol di Cuadrado, la partita viene totalmente ribaltata. 

IL TALENTO DI VUCINIC Un altro successo in rimonta è quello del 2012-13. E a fare la differenza dopo la rete di Immobile è un Mirko Vucinic in giornata di grazia, che mette il suo talento al servizio della squadra. In tutte e 3 le reti bianconere c'è la sua presenza: serve il pallone a Giaccherini per il pareggio; trasforma il calcio di rigore del sorpasso; fornisce l'assist ad Asamoah che mette il sigillo sul successo. IL FINALE DI TREZEGUET Uno dei Genoa-Juventus più combattuti è quello del 2009-10. La gara è particolarmente accesa nel finale. Sul risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa, i bianconeri riescono a pareggiare con Chiellini, ma il punto viene vanificato da un fuorigioco di Trezeguet. Due minuti dopo sono ancora loro ad entrare in azione e a determinare il 2-2: punizione di Grosso, sponda di Giorgio e David di testa trova la via della rete".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.