Juventus, il ricordo del pokerissimo del 1995 contro il Torino

Juventus, il ricordo del pokerissimo del 1995 contro il Torino

Juventus
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sul derby con il Torino in programma domani pomeriggio.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sul derby con il Torino. Ecco il comunicato: “Una delle prime parole che viene in mente quando si parla di Derby della Mole è “storia”. Basti pensare che quello in programma sabato 7 ottobre 2023 all’Allianz Stadium sarà il numero 157 in Serie A. In vista della stracittadina tra bianconeri e granata, riviviamo insieme l’exploit del 3 dicembre 1995 quando al “Delle Alpi” finì 5-0 per noi. Vi ricordate chi furono i grandi protagonisti di quella serata?

IL DERBY DI GIANLUCA Senza ombra di dubbio il protagonista assoluto e indiscusso fu Vialli, autore di una prestazione sontuosa coronata da una tripletta che a fine primo tempo aveva già indirizzato ampiamente la partita dalla nostra parte. Il numero di gennaio 1996 di Hurrà Juventus celebrò a dovere il successo contro il Torino, ma soprattutto diede ampio respiro alle reti di Gianluca, alla seconda soprattutto. Così si legge sul mensile bianconero. 26′ del primo tempo: come i grandi matador dell’arena, anche “Demolition Man” Vialli sente il profumo del KO e con un’incursione degna dei migliori marines d’America penetra la difesa granata scaricando in rete il suo poderoso sinistro; per il malcapitato Doardo non c’è scampo. È il 2-0, è l’inizio di una cavalcata bianconera destinata a entrare nella storia e il capitano, giustamente, applaude la sua prodezza. Un racconto dettagliato della rete che valse il raddoppio bianconero.

CIRO E FABRIZIO PARTECIPANO ALLA FESTA La scena, come abbiamo detto, se la prese tutta – giustamente – Vialli, ma al pokerissimo in termini realizzativi contribuirono anche Ferrara, con il suo timbro in apertura di ripresa, e Ravanelli che a metà della ripresa siglò il rigore del definitivo 5-0 ed esultò alla sua maniera. Segnare contro il Torino per lui, tifoso bianconero da sempre, ebbe un sapore speciale”.