Terminato il campionato con la conquista – seppur a fatica – della qualificazione in Champions League grazie alla vittoria per 2-3 sul campo del Venezia all’ultima giornata, per la Juventus il 14 giugno inizierà, con Tudor in panchina, il Mondiale per club, che terminerà il 13 luglio. Ma prima di quest’impegno, dal 5 all’11 giugno 10 calciatori bianconeri saranno convocati nelle rispettive nazionali per le qualificazioni ai Mondiali in Usa e Canada del 2026, le fasi finali della Nations League e partite amichevoli. Di seguito la lista dei convocati.
I 10 convocati per gli impegni con le nazionali
- Nico Gonzalez, che con l’Argentina affronterà Cile e Colombia il 6 e 11 giugno per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
- Pierre Kalulu, che disputerà la Nations League con la Francia incontrando la Spagna il 5 giugno e poi, in caso di vittoria, Portogallo o Germania.
- Andrea Cambiaso, Federico Gatti e Manuel Locatelli, convocati da Luciano Spalletti per gli impegni dell’Italia contro Norvegia e Moldova del 6 e 9 giugno validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
- Vasilije Adzic, che giocherà nel Montenegro contro la Repubblica Ceca il 6 giugno per le qualificazioni ai Mondiali 2026 e l’Armenia il 9 giugno in amichevole.
- Francisco Conceicao, il cui Portogallo affronterà la Germania in semifinale di Nations League il 5 giugno e poi, in caso di vittoria, Francia o Spagna.
- Dusan Vlahovic, che vestirà la maglia della Serbia contro Albania e Andorra il 7 e 10 giugno nelle qualificazioni ai Mondiali 2026.
- Jonas Rouhi con la Svezia U21, contro la Croazia in amichevole il 10 giugno.
- Kenan Yildiz, che vedrà la sua Turchia disputare due amichevoli contro Usa e Messico il 7 e 11 giugno.