news

Classifica Juventus | Nuova penalizzazione? Notizia pesante

Inutile girarci intorno. I rischi per la Juventus non mancano. Se l’impianto accusatorio della Procura Federale dovesse essere ritenuto solido, infatti, i rischi per i bianconeri sarebbero quelli esplicitati nel Codice di Giustizia Sportiva. E, ovviamente, andrebbero scissi tra società e dirigenti. Ma entriamo nel dettaglio.

Per quanto riguarda la Juventus, i rischi sarebbero quelli di un’ammonizione, un’ammenda, un’ammenda con diffida o, addirittura, una penalizzazione. Questa potrebbe essere di uno o più punti in classifica. E dovrebbe necessariamente influire sul campionato in corso. In caso contrario, sarebbe da scontare nella stagione seguente. Potrebbe quindi comportare il mancato accesso alle coppe europee o, in caso estremo, addirittura a una retrocessione della Juventus.

Dirigenti e calciatori sono invece punibili anche se non più tesserati. E per loro potrebbero arrivare squalifiche sia in ambito FIGC che UEFA e FIFA. Potrebbe inoltre arrivare anche il divieto temporaneo di accedere agi impianti sportivi. Così come l’inibizione a svolgere cariche federali. I dirigenti in questione potrebbero quindi svolgere soltanto “attività amministrativa nell’ambito delle proprie società”. Tale inibizione potrebbe durare al massimo cinque anni, salvo decisioni dovute a particolare gravità che potrebbero portare alla “preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC”. Quello che accadrà lo staremo a vedere. Nel frattempo, noi siamo fiduciosi. In tutto questo occhio perché è arrivata una notizia bomba sul mercato della Juventus<<<