JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tardelli: “La Juventus non riesce a farci divertire. Una squadra senza idee”

Tardelli: “La Juventus non riesce a farci divertire. Una squadra senza idee” - immagine 1

In vista del match tra Juventus e Atalanta, Marco Tardelli ha analizzato il periodo di forma delle due squadre

redazionejuvenews

Intervenuto sulle pagine de La Stampa, Marco Tardelli ha parlato di Juventus e Atalanta: ​"L’Atalanta come sempre gioca un bel calcio, diverte e si diverte ma purtroppo non sfrutta bene questa occasione. Con un poco più di attenzione e con qualche svista arbitrale in meno avrebbe potuto portare a casa il risultato pieno anche in Champions League. Quella che invece non riesce a divertirci è la Juventus: i bianconeri sono incapaci di trovare quella continuità che speravamo di aver ottenuto in campionato. La difesa è il reparto migliore, ma la squadra è senza idee e senza un fuoriclasse che possa nascondere i problemi di un gruppo che sembra ormai andare alla deriva".

Sabato all'Allianz Stadium di Torino si affronteranno due delle migliori squadre in Italia, tanto forti quanto diverse. La Juventus di Massimiliano Allegri è una squadra difensivista, che punta molto sulla forza della sua retroguardia e sul contropiede. In Champions League contro il Chelsea si sono però visti tutti i limiti di una strategia che al giorno d'oggi è alquanto anacronistica. In un periodo dove si va sempre di più alla ricerca del bel gioco, il tecnico bianconero prosegue dritto sulla strada del corto muso. Se i risultati fossero positivi potremmo anche dargli ragione. E invece...

L'Atalanta gioca un calcio che è invece agli antipodi rispetto a quello della Juventus. Negli anni Gian Piero Gasperini ha dimostrato di amare uno stile di gioco offensivo, fatto di pressing a tutto campo e giocate di classe. Ma i pregi dei nerazzurri sono i loro stessi difetti, e anche in questo caso i match europei ne sono la conferma. Contro lo Young Boys, infatti, dopo essere andata in vantaggio l'Atalanta non è riuscita a mantenere il risultato, a rallentare i ritmi e controllare la partita, finendo poi quasi per perdere. La squadra di Gasperini sa attaccare, ma poi ha grosse difficoltà a difendere il punteggio. Quale mentalità avrà la meglio?