JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marani: “Juventus e Atalanta possibile sfida scudetto”

Juan Cuadrado

In un articolo pubblicato su Tuttosport, il giornalista Matteo Marani ha parlato della sfida tra Juventus e Atalanta di sabato sera.

redazionejuvenews

In un articolo pubblicato su Tuttosport, il giornalista Matteo Marani ha parlato della sfida tra Juventus e Atalanta di sabato sera: "E se la sfida tra Juve e Atalanta avesse rappresentato più di un'amichevole, magari un antipasto di scudetto? A sei giorni dal via della Serie A, con le ultime settimane che hanno aumentato i dubbi di molte squadre di vertice, bianconeri e nerazzurri appaiono tra le realtà più solide e sicure del campionato. Dei grandi club, la Juve è l’unica a non avere sacrificato pezzi pregiati sul mercato. Il Milan ha perso Donnarumma, l’Inter Lukaku e Hakimi. Aggiungiamo, ovviamente, il peso del ritorno di Max Allegri, uno che ha vinto 6 degli ultimi 7 campionati disputati. La Juve ha commesso degli errori negli ultimi due anni, ma resta di gran lunga la società più strutturata, senza i problemi che hanno investito i rivali interisti. Difficile che possa sbagliare di nuovo l’annata.

Ma l’Atalanta di Gasperini può essere un'alternativa plausibile. I bergamaschi hanno mostrato una formidabile continuità di rendimento: tre volte terzi negli ultimi tre anni, quarti come punti totali nelle cinque stagioni firmate Gasp. L’Atalanta è una presenza fissa lassù, un po’ come era capitato al Verona di Bagnoli prima dello storico scudetto del 1985. Il freno per la Dea è stato novembre: se passerà l’autunno indenne, saranno guai per tutti".

Che il prossimo anno sia a sfida a due tra Juventus e Atalanta? Tutto è possibile. In questo caso la vittoria di sabato scorso, seppur in amichevole, sarebbe un bel segnale. Mai sottovalutare i propri avversari però. Nonostante alcune cessioni, Milan e Inter rimangono avversarie formidabili, squadre piene di giocatori talentuosi e guidate da allenatori esperti. Per non parlare di Roma e Lazio, con Mourinho e Sarri in panchina. Il prossimo campionato si prospetta affascinante e ricco di sorprese, ne vedremo delle belle.