news

Juventus, l’appuntamento-evento con il Icona è realtà: la nota

Juventus Hellas Verona
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del prossimo appuntamento con Icona.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota. Ecco il comunicato: "Dall’inizio di questa stagione la Juventus ha deciso di supportare la candidatura della cucina italiana a patrimonio UNESCO, valorizzandone di volta in volta eccellenze, peculiarità e legame con il territorio, con un’iniziativa dal nome significativo: ICONA. Il nostro viaggio è partito in Legends Club, dove due grandi esponenti della cucina italiana, appunto, due icone, hanno portato la modernità e la tradizione del nord e del centro italia, in collaborazione con gli Chef resident dell'Allianz Stadium, Chicco e Bobo Cerea di DaVittorio.

Parliamo di Chef Paolo Griffa e Davide Di Fabio, stellati Michelin, che sono stati con noi per il Derby e per Juventus- Verona, e che abbiamo raccontato approfonditamente nelle scorse settimane Questo viaggio, ora, continua, ed esplora i territori dello street food, altra grande tradizione italiana. Si parte da uno dei prìncipi della tradizione piemontese: il Bollito, che verrà servito in uno speciale panino nelle hospitality del Club Sivori e in Est Gold, in occasione di Juventus-Napoli, venerdì 8 dicembre.

E tutto questo accadrà in collaborazione con una realtà davvero storica del Piemonte, la Confraternita del Bollito e della Pera Madernassa, nata nel 1984 a Castagnito e Guarene (CN). La Confraternita rappresenta nel modo ideale la filosofia alla base del progetto ICONA, e lo conferma la sua mission: «Rappresentare un sodalizio enogastronomico che, all’insegna dell’amicizia e della fratellanza, ha lo scopo di far rivivere usi, costumi e tradizioni popolari delle terre del Roero, valorizzare la cucina del Roero ed in special modo raggiungere mete eccelse nel tipico piatto del Bollito Piemontese». Appuntamento all’Allianz Stadium!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.