Julia Grosso e non solo: le statistiche post Pomigliano-Juve Women

Da Julia Grosso fino a Cristiana Girelli: tutte le statistiche al termine del match tra Pomigliano e Juve Women
Martina Rosucci e Julia Grosso

Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato una serie di statistiche al termine del match tra Pomigliano e Juve Women:

  • La Juventus vanta il 100% di successi nella prima partita stagionale in Serie A: sette su sette. Nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1995/96), solo una squadra ha centrato i tre punti al debutto stagionale per più annate di fila: la Torres (otto tra il 2006/07 e il 2013/14).

 

  • La Juventus ha subito almeno due reti in ognuna delle ultime sette partite di Serie A (tra regular e post season), tante volte quante nelle precedenti 62 nel torneo.
  • Cristiana Girelli ha segnato 15 reti all’esordio stagionale della sua squadra in Serie A, più di ogni altra giocatrice nel corso dei precedenti 16 tornei nella competizione.

 

  • A partire dalla stagione 2021/2022, nessun difensore ha realizzato più reti in trasferta di Amanda Nildén in Serie A tra regular e post season (tre, al pari di Lisa Boattin e Linda Tucceri Cimini).
  • Dall’inizio del 2023, solo Alice Corelli (28 novembre 2003) è più giovane di Julia Grosso (29 agosto 2000) tra le giocatrici che hanno preso parte ad almeno quattro reti in Serie A tra regular e post season (entrambe a quattro).