JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Women, Montemurro: “Rimonta? Una questione mentale”

Joe Montemurro
Le parole dell'allenatore della Juve Women Joe Montemurro al termine del match di Serie A contro l'Inter terminato 2-2
redazionejuvenews

Dopo essere passate in vantaggio per 2-0, la Juve Women si è fatta recuperare dall'Inter che nella seconda frazione di gioco è riuscita a pareggiare il match. Un 2-2 che fa male alle bianconere ma che non impedirà alla squadra di Montemurro di giocare la prossima Uefa Women Champions League: la Juve si è infatti qualificata.

Al termine della partita l'allenatore della Juve Women ha detto: "La rimonta subita? Una questione mentale, tutti e due i gol che abbiamo subito sono arrivati da un nostro possesso; al nostro livello non possiamo avere queste disattenzioni. In settimana facciamo molte simulazioni di gara, specie sulle situazioni che in stagione abbiamo maggiormente sofferto. Altro aspetto rilevante è il non aver chiuso la partita, e anche in questo caso è necessaria una maggiore concentrazione. Sono contento per l’esordio di Simon, le manca il ritmo ovviamente, ma vogliamo mettere minuti per arrivare a un buon livello fisico mentale e tattico in vista del 4 giugno".

Ora alle bianconere non resta che prepararsi per le ultime due partite della stagione, contro Fiorentina e Roma. La squadra di Joe Montemurro scenderà di nuovo in campo il 21 maggio alle 14:30 contro la formazione viola e poi ancora il 27 maggio contro le giallorosse, sempre alle 14:30.