Juve Women, da Girelli a Cantore: le statistiche verso la Fiorentina - JuveNews.eu

Juve Women, da Girelli a Cantore: le statistiche verso la Fiorentina

Juve Women
In vista della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina la Juve Women ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match:

In vista della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina la Juve Women ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match:

  • Cristiana Girelli è la giocatrice di Serie A che vanta più gol all’attivo in questa stagione considerando tutte le competizioni (16), davanti alla compagna di squadra Sofia Cantore (15); la classe ’90, tuttavia, non trova la rete in Coppa Italia dal 7 febbraio 2024, contro la Sampdoria – sei presenze a secco di gol da allora nel torneo.
  • La Fiorentina è il bersaglio preferito di Barbara Bonansea con la maglia della Juventus in tutte le competizioni: 12 reti (due in Supercoppa Italiana, nove in Serie A e una in Coppa Italia, nella semifinale d’andata).
  • Barbara Bonansea è andata a segno nelle ultime due presenze contro la Fiorentina e con il suo attuale club solo contro tre avversarie ci è riuscita in tre partite di fila: Pink Bari (quattro), Orobica (tre) e proprio con la Fiorentina (tre tra ottobre 2020 e settembre 2021).
  • Barbara Bonansea è diventata nella gara d’andata la prima giocatrice bianconera a segnare contro la Fiorentina in tre competizioni differenti (nove gol in Serie A, uno in Supercoppa e uno in Coppa Italia); potrebbe raggiungere lo stesso traguardo anche Cristiana Girelli, che al momento ne conta sette totali, dei quali sei in campionato e uno in Supercoppa).

Juve Women-Fiorentina, le statistiche

Massimiliano Canzi, Juventus Women
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women
  • L’unica marcatura multipla di Sofia Cantore in questa stagione è arrivata proprio contro la Fiorentina, in Serie A il 15 dicembre scorso (doppietta); in generale, l’attaccante ha messo a referto cinque reti contro la Viola (come contro Empoli e Inter), meno solo che contro la Roma (sei).
  • Amalie Vangsgaard ha segnato due reti nelle ultime tre gare disputate in stagione (contro il Milan in Serie A e la Fiorentina in Coppa Italia), tante marcature quante nelle 19 presenze precedenti. Quella viola è l’unica avversaria contro cui conta più di un gol da quando gioca in Italia (due), ovvero dall’inizio di questa stagione.
  • Mathilde Harviken, in gol nella gara d’andata, ha trovato la rete in ognuna delle ultime due partite disputate tra tutte le competizioni, dopo essere rimasta a secco nelle prime quattro presenze con la Juventus, tutte in Serie A.
  • Emma Kullberg è l’unica giocatrice della Juventus ad aver realizzato una marcatura multipla in questa Coppa Italia, contro la Lazio il 30 gennaio scorso, nei quarti di finale.
  • Valentina Bergamaschi ha realizzato cinque gol contro la Fiorentina considerando tutte le competizioni, inclusa una tripletta nella finale di Supercoppa Italiana giocata con il Brescia il 23 settembre 2017.
    Nel frattempo la Juve pensa a una cessione clamorosa: è appena arrivato ma può già partire <<< 

x