JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Women, Boattin e non solo: tutti i premi del Gran Galà del Calcio

Juve Women, Boattin e non solo: tutti i premi del Gran Galà del Calcio - immagine 1
La Juve Women protagonista assoluta del Gran Galà del Calcio: 6 calciatrici premiate, tra cui Boattin come miglio giocatrice della Serie A

redazionejuvenews

Non solo Gatti, Bremer e Vlahovic, ieri sera al Gran Galà del Calcio sono state premiate anche molte calciatrici della Juve Women. Protagonista assoluta della serata è stata Lisa Boattin, premiata come miglior giocatrice del campionato di Serie A femminile 2021/22. La calciatrice bianconera ha commentato: "Voglio ringraziare le mie compagne, che hanno reso speciale la scorsa stagione".

Oltre a Boattin, altre quattro giocatrici bianconere sono entrate nella top 11 della stagione: Peyraud-Magnin; Boattin, Linari, Lenzini, Filangeri; Simonetti, Caruso, Andressa, Greggi; Bergamaschi, Cantore. Il gol segnato contro la Roma è valso invece a Martina Rosucci il premio per il miglior gol femminile. "Un istinto ragionato, perché mi sono aiutata con lo stop e ho visto quell'angolino scoperto - ha commentato il centrocampista della Juve Women. Poi un po' di fortuna ovviamente, serve sempre. Da piccola non mi sarei aspettata neanche di poter fare la calciatrice, essere qui e rappresentare la maglia della Juventus, che è la squadra del mio cuore, è un'emozione grandissima".

A margine della premiazione il capitano bianconero Sara Gama ha commentato: "Quest'anno è una stagione particolare, ma abbiamo centrato l’obiettivo dei gironi di Champions e siamo in corsa in campionato. In realtà non cambia niente, pensiamo a lavorare. Il primo obiettivo era riconfermarsi ai gironi. Da qui in poi sappiamo che il nostro girone è difficilissimo, però si va in campo una partita alla volta e non mettiamo obiettivi precisi".