JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CASO PLUSVALENZE: il collegio di garanzia ridà momentaneamente i 15 punti

Juventus Sporting Lisbona
Il Collegio di garanzia ridà momentaneamente i 15 punti di penalizzazione alla Juventus in attesa di un nuovo giudizio

L'attesa è finita. La Juve può finalmente tirare un sospiro di sollievo e scrollarsi di dosso il peso del 15 punti di penalizzazione. In attesa di un nuovo giudizio, bianconeri si trovano ora a 59 punti, 3° in classifica sotto la Lazio a quota 61 e a +3 dalla Roma.

Sono stati accolti i ricorsi di Pavel Nedved e di Enrico Vellano. Sono stati invece respinti quelli di Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene. Di seguito il testo del dispositivo: "Rigetta i ricorsi iscritti al R.G. n. 14/2023 (Agnelli/FIGC e altri), al R.G. n. 15/2023 (Paratici/FIGC e altri), al R.G. n. 16/2023 (Cherubini/FIGC e altri) e al R.G. n. 19/2023 (Arrivabene/FIGC e altri). Accoglie i ricorsi iscritti al R.G. n. 17/2023 (Vellano/FIGC e altri), al R.G. n. 18/2023 (Nedved e altri/FIGC e altri) e al R.G. n. 13/2023 (Juventus/FIGC e altri), nei termini e nei limiti di cui in motivazione, e rinvia alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A".

Il Collegio di garanzia del Coni ha di fatto respinto la sentenza del -15 di penalizzazione in campionato a carico della società bianconera. La corte federale d'appello rimodulerà la sentenza tra un mese. La notizia arriva a poche ore dal fischio d'inizio di Sporting CP-Lisbona.